6 dicembre 2013

...

Documento presentato al Presidente della Regione Abruzzo, al Presidente della Provincia di Teramo, al Sindaco e all'Assessore delegato Comune di Giulianova. Interventi urgenti per il ripristino degli argini del fiume Salinello.



...

Conferenza stampa dell'associazione politica Linea Retta pera sabato 7 dicembre 2013, ore 11:30.


...

Controlli congiunti da parte di unità della Questura - Ufficio Immigrazione, della ASL di Teramo Dipartimento del lavoro – Servizio di Tutela della Salute nei luoghi di lavoro e funzionari della Direzione Provinciale del Lavoro in un locale di Bellante adibito.



...

La Giunta appoggia la battaglia di Coldiretti in difesa dell’agricoltura di qualità e approva un Ordine del Giorno.




...

La Casa Comunale dovrebbe essere il luogo in cui le decisioni vengono prese con trasparenza e dopo un confronto democratico che necessita in primo luogo di informazioni complete e corrette. Troppe volte, invece, l’azione amministrativa a Giulianova resta immersa nella nebbia.



...

Il Circolo di Atri del Partito Democratico comunica che, in occasione delle primarie dell’08 dicembre per l’elezione del Segretario Nazionale, saranno allestiti nella città ducale ben tre seggi.




5 dicembre 2013




...

Danno i loro frurri I servizi di servizi di controllo e vigilanza del territorio, da parte degli uomini della Compagnia Carabinieri di Giulianova finalizzati al contrasto dei reati in genere, con riguardo allo spaccio di stupefacenti e furti in abitazione, molto sentiti dalla popolazione.




...

Pur se l’esimio architetto Luigi Formicone si presenta e si firma, scrivendo al Comune, quale Responsabile del Museo “R. Romualdi”, ad onor di certezza e trasparenza va detto che non esiste alcun atto amministrativo, di indirizzo politico e/o di carattere tecnico, che lo individui come tale.


...

Danni maltempo. Sono almeno 10 milioni i danni alla viabilità provinciale e comunale dopo le piogge dei giorni scorsi. A questi si aggiungono i danni causati alle colture e ai privati dei quali la Provincia non ha una stima.


4 dicembre 2013

...

"Scegliere per la propria auto l'alimentazione a metano o a gpl è una scelta vincente - spiega Gianluca Landi della Co.Me.Gas, concessionaria per le Marche e la provincia di Teramo della BRC - con appena 15.000Km, quelli mediamente percorsi in un anno, il costo dell'impianto viene ripagato dal risparmio sul carburante".




...

Filippo Graziani canterà Ivan per il Congo. Questo il filo conduttore della cena di beneficenza organizzata dall’Associazione Onlus “Insieme per Costruire” che si terrà il prossimo 13 dicembre al ristorante Il Vigneto del Principe sulla strada per Montone.


...

Pranzo di beneficenza, 8 dicembre 2013 al Circolo Anziani di Nereto. Evento di beneficienza per sostenere la raccolta di fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.




...

Approvazione bilancio con polemiche. Sindaco: “IMU, addizionale IRPEF e COSAP sono rimasti invariati. No alla TARES, avrebbe comportato aggravi alle famiglie. Nessun aumento ai servizi a domanda individuale e nessun taglio alla spesa sociale. Bilancio con attenzione alle fasce sociali più deboli”.


...

Danni maltempo. La provinciale 49 di Valle Castellana in direzione Ascoli Piceno rimane chiusa. Rimane ancora chiusa la provinciale 43 che collega la statale a Pietracamela: la Provincia conta di riuscire a ripristinare la normale viabilità entro venerdì.




3 dicembre 2013



...

A seguito delle avverse condizioni metereologiche, il Comune di Pineto ha disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale (Coc) dalle ore 5.00 di oggi, sebbene fosse già stata assicurata dalla serata di ieri, domenica 1 dicembre, una continua attività di monitoraggio del territorio pinetese.


...

Giovani e impresa: confronto su nuove imprenditorialità e incentivi alle assunzioni per contrastare la crisi. Due incontri, a Roseto e a Teramo, per fare il punto su strumenti e opportunità con le testimonianze di imprenditori e gli interventi di esperti e consulenti.


...

Come ogni anno, l'8 dicembre si terrà a Sant'Omero il consueto appuntamento fieristico, che poi è il preludio alle feste di Natale e ai vari appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale sul territorio.