Bene il 'Campo Giovani 2013' a Torre Cerrano

1' di lettura 12/09/2013 - E' stato curato dal Pros Onlus in collaborazione con l’Area Marina Protetta risultando il miglior "Campo Giovani" dell'anno.

Si è svolto ieri a Torre Cerrano l’ultimo appuntamento "Campo giovani 2013" organizzato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con la Guardia Costiera. “Campo giovani” è un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni, ed ha la finalità di educare alla difesa dell'ambiente e di insegnare nozioni utili per essere d’aiuto alla popolazione.

L’AMP ha sempre visto con estremo favore le iniziative volte a insegnare la struttura e l’organizzazione dell’ecosistema, affinché i giovani crescano nella consapevolezza che l’ambiente rappresenta un’area chiave per la sostenibilità dello sviluppo.

L’educazione ambientale è soprattutto un’educazione fondata sui valori, in modo più esplicito rispetto ad altri ambiti, e il Parco del Cerrano per divulgare questi valori sostiene e incoraggia tutte le iniziative ‘sintonizzabili’.

Durante il periodo estivo il Pros Onlus, che collabora in tutte le attività svolte dall’AMP, ha curato settimanalmente anche questi incontri a Torre Cerrano. Il programma ha l'obiettivo di far avvicinare i ragazzi alla tutela del mare, delle nostre coste e dei parchi marini.

Una particolare attenzione è dedicata alla promozione di comportamenti tesi alla salvaguardia della vita umana, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica oltre che alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.

E' stato considerato, a detta di uno dei responsabili dei vari gruppi di Pescara, l'appuntamento migliore del programma "Campo giovani".


da Area Marina Protetta Torre del Cerrano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2013 alle 11:27 sul giornale del 13 settembre 2013 - 661 letture

In questo articolo si parla di pineto, Area Marina Protetta Torre del Cerrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RDR