Brochure alla Fondazione Vedova di Venezia

1' di lettura 20/09/2013 - Il sodalizio artistico tra la nostra città e la Fondazione Emilio e Annabianca Vedova di Venezia si è rafforzato ulteriormente con la consegna di nuove brochure informative dell’opera “Scontri di Situazioni” che è installata permanentemente in Sala Buozzi a Giulianova Alta.

Il precedente quantitativo era stato esaurito in occasione della 70° Mostra del Cinema di Venezia.

Il nuovo materiale, duemila brochure realizzate con il contributo del gruppo Adesso Giulianova!, è stato consegnato dal Consigliere Alessandro Giorgini, in occasione dell’importantissimo evento “Roy Lichtenstein Sculptor”, l'esposizione di 45 opere tra disegni, collages, maquettes, modelli e sculture in bronzo che si concluderà a Novembre 2013.

Inoltre, Alessandro Giorgini, anche a nome del gruppo Orao, ha invitato il professor Fabrizio Gazzari, direttore dell’archivio e collezione della Fondazione Emilio e Annabianca Vedova e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, a presiedere il Comitato d’Onore del progetto “Il Miracolo Dipinto” che si svolgerà tra le suggestive strade del Centro storico di Giulianova.

Il professor Gazzari ha donato come ringraziamento al sindaco Francesco Mastromauro e alla Biblioteca Comunale Bindi due splendidi volumi curati dalla Fondazione Vedova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2013 alle 11:18 sul giornale del 21 settembre 2013 - 757 letture

In questo articolo si parla di cultura, pd, Adesso Giulianova, Vinicio Ridolfi, Alessandro Giorgini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RZ7