Incontri alla biblioteca Bindi. venerdì 27 settembre c'è Fabio Petrella

2' di lettura 25/09/2013 - “Venerdì in Biblioteca. Incontri quasi letterari a Palazzo Bindi”. Il 27 settembre è la volta di Fabio Petrella. Altri appuntamenti in ottobre con Michilli e Di Donato.

Per la rassegna “Venerdì in Biblioteca. Incontri quasi letterari a Palazzo Bindi”, tesa a promuovere e animare la Biblioteca Civica “Bindi” facendone anche luogo di incontro e confronto tra l’esperienza della scrittura e quella della lettura, secondo appuntamento fissato per venerdì 27 settembre, alle ore 18:30, con Fabio Petrella, autore del libro “Dove non arrivano i sentieri” (Palumbi, 2012).

Il romanzo, ambientato nell’alta Valle del Vomano, racconta storie e tradizioni del borgo di Poggio Umbricchio, nel territorio dei Monti della Laga, che si perpetuano attraverso il vernacolo degli anziani. Il fascino antico della montagna, le leggende sussurrate, il rischio oggi, come allora, di uno spopolamento inesorabile che svuota il borgo di giovani, alla ricerca di occasioni di lavoro e di sostentamento.

Per il prossimo mese sono previsti altri due appuntamenti nella biblioteca di Corso Garibaldi. Venerdì 11 ottobre, sempre alle 18.30, incontro con lo scrittore, poeta, saggista e traduttore Roberto Michilli, che racconterà le sue esperienze autoriali e le sue passioni parlando anche dell'ultimo lavoro a sua firma, il romanzo giallo “Il sogno di ogni uomo” (Galaad, 2013).

Venerdì 25 ottobre, alle ore 18.30, i lettori potranno dialogare con Leandro Di Donato. Poeta, critico letterario, curatore delle rassegne Alle cinque della sera. Salotto di scrittori e scritture e Discorrendo sul far della sera che si tengono a Civitella del Tronto, Presidente della Sezione Italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo e direttore artistico della rassegna Emergenze Mediterranee, Di Donato nel 2012 ha partecipato con un suo scritto al volume collettivo L’odore della stampa. Il respiro dei libri (Marte, 2012).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 15:28 sul giornale del 26 settembre 2013 - 677 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Sea