Mosciano Sant'Angelo: concerto 'Banco Mutuo Soccorso'

2' di lettura 14/10/2013 - Sabato 19 novembre ore 22.30 Banco del Mutuo Soccorso in concerto al Pin Up uscita autostrada A/14 Giulianova-Teramo.

Il progetto musicale confluito sotto la denominazione di Banco del Mutuo Soccorso resta uno dei più significativi esempi di contaminazione globale. Con il Banco la musica rock sale di livello abbandonando certi suoi luoghi comuni e ne ridisegna un percorso significativamente diverso per forma e contenuto.

E' voce unanime della carta stampata e della critica internazionale che i musicisti romani traccino un percorso talmente proprio da far coniare il termine ?musica alla Banco?, che la dice lunga su come la storicizzazione di questa band non sia limitata al mito metropolitano ma risulti segnata soprattutto da una proposta in continua evoluzione, contribuendo a consacrare il rock progressivo italiano in tutto il mondo.

Non a caso l'opera rock Darwin! ed Io sono nato libero sono ancora oggi al primo e terzo posto della speciale classifica U.S.A. riservata ai migliori album progressive di tutti i tempi.Altri segnali in questo senso sono il grande esito dei live del Banco all?estero: in Giappone, in Mexico, negli U.S.A., in Brasile, in Canada solo per citare alcuni episodi degli ultimissimi anni.

Altrettanto successo hanno sempre riscosso i concerti italiani. Inseriti in un percorso ricco di eventi e collaborazioni, i Live del Banco sono oggi caratterizzati sempre più da una preponderante presenza di giovani e giovanissimi, a testimonianza di come la musica della band romana sia ormai un patrimonio intergenerazionale unico.

Il concerto del Banco del Mutuo Soccorso è sempre un evento culturale prezioso che riunisce ogni volta almeno due generazioni, riuscendo a restituire intatte le grandi emozioni che solo la vera musica può dare: insieme a quanti hanno vissuto direttamente gli inizi del gruppo, oggi, come già detto, sono sempre più numerosi i giovanissimi che scoprono con entusiasmo una storia musicale diversa e affascinante.

Dopo il concerto: "Disco d'oRock" la musica rock più bella degli ultimi 20 anni con i dj Pino Morelli & Emilio Fascian

Ingresso concerto 20 euro - Ingresso dj set "disco d'oRock" dopo il concerto 8 euro compresa la consumazione.

Elenco punti vendita dei biglietti:
https://www.https/://www.thepinup.it/files/2013/09/201309191214181.pdf
Acquista on line:
http://www.ciaotickets.com/node/4300?mini=calendar%2F4300%2F2013-10





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2013 alle 19:20 sul giornale del 15 ottobre 2013 - 984 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/S6q