Aimpa organizza convegno: 'Decreto Legislativo 231/2001'

1' di lettura 19/10/2013 - La Sala delle Lauree di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, ospiterà il prossimo 25/10/2013 il convegno organizzato da AIMPA – Associazione Imprenditori Abruzzesi, su “Il Decreto Legislativo 231/2001: profili legislativi, applicativi e giurisprudenziali”.

Il decreto ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Società in base alla quale queste possono essere ritenute responsabili, e quindi sanzionate, per reati commessi o tentati, nell'interesse o a vantaggio della società, dagli amministratori o dai dipendenti.

Il convegno, realizzato con la collaborazione dell'Università degli Studi di Teramo e degli ordini professionali degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro, nonché della Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro, è diretto sia ai professionisti che alle imprese; tra i relatori un docente universitario, un magistrato penale ed alcuni professionisti del settore.

La normativa del Decreto 231/2001 sarà analizzata anche sulla base di sentenze pronunciate dalla Cassazione.

L'AIMPA ha delegato l'Avv. Gianfranco Puca, membro del consiglio direttivo, alla organizzazione dell'evento che costituisce “un punto di riferimento importante per chi si occupa del Decreto 231. Il Convegno affronterà la materia in modo multidisciplinare, dai principi generali ai casi specifici, sia dal punto di vista giurisprudenziale che di applicazione, in campo lavorativo, previdenziale e in materia ambientale e di sicurezza. Per l'importanza e la validità del confronto professionale gli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro riconosceranno ai partecipanti crediti formativi” – ha dichiarato l'Avv. Puca

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aimpa.it ovvero inviare una email all’indirizzo info@aimpa.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2013 alle 12:01 sul giornale del 20 ottobre 2013 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TjH