2 e 4 novembre: ricordo Caduti in guerra, Unità Nazionale e Forze Armate

1' di lettura 28/10/2013 - Manifestazioni per la Commemorazione dei caduti in guerra e per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Lunedì 4 novembre ricorrerà la Festa delle Forze Armate e la Giornata dell’Unità Nazionale, le cui celebrazioni, organizzate dalle associazioni d’Arma in collaborazione con l'Amministrazione comunale, verranno precedute, sabato 2 novembre, con inizio alle ore 10:30 nel Cimitero, dalla Commemorazione dei caduti in guerra con il raduno delle associazioni d'Arma e combattentistiche, deposizione delle corone nel parco delle Rimembranze e celebrazione della Santa messa.

Quindi il 4 novembre, alle ore 9:30, è previsto il raduno generale sul Belvedere di piazza della Libertà con la cerimonia dell’alza bandiera. Alle ore 10,30 il corteo percorrerà le vie Migliori e Tancredi sino ad arrivare in piazza Salvo D'Acquisto dove ci sarà la deposizione della corona al monumento e l'allocuzione, per poi raggiungere la lapide commemorativa della chiesa di San Flaviano, con allocuzione del sindaco e deposizione delle corone.

Alle ore 11:30 trasferimento al Lido, con raduno in via Nazario Sauro (nei pressi dell'ex passaggio a livello), quindi formazione del corteo che percorrerà via Sauro, piazza Dalmazia sino al monumento ai caduti della Marina e dell'Aeronautica, dove ci sarà la deposizione delle corone e l'allocuzione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 15:19 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 833 letture

In questo articolo si parla di giulianova, Comune di Giulianova, commemorazione caduti in guerra, giornata unità nazionale, festa forze armate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TIf