Assemblea Quartiere Annunziata: no alla spiaggia per cani a sud del molo

2' di lettura 30/10/2013 - Si è svolta in data 29 ottobre 2013 presso il centro polivalente dell’Annunziata l’Assemblea del Quartiere. Circa 100 cittadini hanno partecipato al dibattito sulle questioni all’ordine del giorno.

-Alla proposta di modifica del regolamento per il funzionamento degli organi di quartiere, si è proceduto a votazione per l’abolizione della lettura dei verbali in apertura di ogni seduta. Copia cartacea potrà essere acquisita anche in copia da chiunque ne abbia interesse presso la sede del Comitato o visionato nella seduta assembleare successiva a quella di riferimento e, naturalmente, scaricata per via telematica dal sito del Comune.

-Il punto riguardante le case popolari inerente: bandi, graduatorie e assegnazioni è stato brillantemente illustrato dalla sig.ra Giuliana Ridolfi, dipendente comunale, delegata dal dirigente Dott. Andrea Sisino, impossibilitato a presenziare per improvvisi impegni personali;

-Per quanto riguarda la proposta chiesta dal Sindaco in merito alla spiaggia libera aperta anche ai cani, l’assemblea, dopo attento dibattito, si è espressa con voto negativo circa l’assegnazione di un pezzo di spiaggia libera in quanto nel tratto che va dal molo sud al camping Tam Tam poche sono le aree libere ad eccezione di quella che è ubicata tra Negril e Serenella che diventerà il più ampio tratto libero di Giulianova, nel quale il Comitato ha già chiesto la predisposizione di attrezzature per persone con disabilità.

-La proposta riguardante la manutenzione, chiesta dal Sindaco al Comitato di quartiere, sarà inviata più tardi per poter analizzare al meglio le priorità fra le varie idee avanzate dall’assemblea.

Nella stessa serata si è portato a conoscenza che il giorno 7 novembre i residenti di via Simoncini, Via Lepanto e via Annunziata saranno invitati a partecipare ad un tavolo di lavoro che affronterà il problema della viabilità e abbattimento barriere architettoniche.

Il comitato ringrazia tutti i cittadini per la partecipazione, condivisione e sostegno che vengono manifestati con civiltà e passione e invita tutti a scrivere proposte, quesiti, richieste di informazioni all’indirizzo mail: quartiere.annunziata@gmail.com.


da Patrizia Casaccia
Presidente del Quartiere Annunzi

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 12:28 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 716 letture

In questo articolo si parla di politica, giulianova, Patrizia Casaccia, Quartiere Annunzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TOv