Progresso Giuliese: debito verso Sogesa ricadrà tutto sulla collettività

2' di lettura 30/10/2013 - Ormai è deciso. Ricadrà sulle spalle della prossima Amministrazione comunale l’onere di saldare i debiti della Giunta Mastromauro. Così interviene Progresso Giuliese in relazione a quando deliberato dall’Esecutivo (assessori tutti presenti) in data 24 ottobre 2013 con atto numero 191.

Progresso Giuliese sottolinea come sia “intenzione della Giunta proporre all’Assise civica il riconoscimento del dovuto a Sogesa (nel frattempo fallita) per Euro 1.376.486,34 quale debito fuori bilancio. Ma sarebbe solo una parte del l’intero in quanto il totale ammonta as Euro 1.376.486,34”.

Dunque, il Comune di Giulianova, che a suo tempo ha ricevuti i servizi svolti da Sogesa, aderisce alla proposta del curatore fallimentare Angiolino Di Francesco di rateizzare il “dare” verso la procedura concorsuale.

Progresso Giuliese evidenzia: “Sono già passati due anni ed i debiti all’esercizio 2011: € 1.376.486,34 quale corrispettivo per il servizio di raccolta e trasporto RSU svolto dalla SOGESA S.p.A nel corso del 2011, in virtù di ordinanze emanate dal sindaco di Giulianova”.

Laura Ciafardoni, Gianfranco Francioni e Massimo Maddaloni si domandano:

1) “Ma perchè Mastromauro rinvia la sistemazione di questi debiti?"

2) "Perche dovranno essere le prossime Amministrazioni a pagare?”

3) "Ma i cittadini non hanno pagato la Tarsu nel 2011 per pagare Sogesa?"

4) "In quale capitolo sono finite tali somme?".

Continua Progresso Giuliese: “Questi sono i risultati della gestione della Giunta di centro-sinistra guidata da Mastromauro e Filipponi con l’appoggio palese dell’ex sindaco di centro-destra Cameli e del suo vice Di Carlo”.

Conclude il gruppo di opposizione: “Quelle cifre si riferiscono alla spesa corrente e non ad uscite per investimenti (Opere Pubbliche). Siamo di fronte all’incompetenza amministrativa. Queste sono le cose che i cittadini devono sapere”.

Allegata delibera di Giunta n. 191 del 24 ottobre 2013



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 17:18 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 684 letture

In questo articolo si parla di politica, giulianova, Progresso Giuliese, sogesa, cirsu, comune di giulianova, progresso giuliese, laura ciafardoni, gianfranco francioni, massimo maddaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TPv