Atri: Pd, 'il giochino alla Giunta Astolfi non è riuscito'

2' di lettura 30/11/2013 - Ancora una volta la Giunta Astolfi, come per il Presidente del Consiglio Comunale, tenta di stravolgere le regole solo per sanare evidenti problemi di carattere amministrativo e politico. Ma questa volta il ”giochino” non è riuscito.

n effetti a pochissimi giorni dalla scadenza della presentazione del Bilancio Preventivo 2013, hanno proposto una modifica del Regolamento di Contabilità, che in pratica abbatteva i diritti delle minoranze.

Tale atto già pubblicamente ed ampiamente criticato dal nostro Capogruppo, Chiara Di Nardo Di Maio, è stato ritirato dalla stessa Maggioranza, in quanto su, arguta segnalazione del nostro Consigliere Alfonso Prosperi, mancava del necessario parere del Revisore dei Conti.

Magari ci si dirà che è solo un adempimento tecnico, ma è la prova provata che quando si opera non con le motivazioni giuste, ma solo per nascondere o mascherare le proprie mancanze, gli errori sono sempre dietro l’angolo.

Potremmo anche aggiungere che è stato approvato il Regolamento per l’introduzione della TARES, solo dopo che è stato approvato già in Giunta il Bilancio Preventivo: in pratica come mettere il carro davanti ai buoi.

E infine siamo in trepida attesa per quello che potrà contenere lo stesso Bilancio……

Non stiamo parlando solo di aspetti formali, ma di scelte e provvedimenti che incidono in profondità sui destini della collettività atriana e la sciatteria attraverso cui vengono trattati ci lascia quantomeno perplessi e preoccupati.

Infine abbiamo avuto modo di notare che, durante gli ultimi consigli comunali, i componenti della Giunta hanno più volte rimarcato con un certo fastidio i nostri diversi interventi sui mezzi di comunicazione.

Il Sindaco e tutti gli Assessori si mettano subito l’anima in pace e se ne facciano immediatamente una ragione: il PD di Atri interverrà pubblicamente quando e come lo riterrà opportuno e lo farà con la maggiore trasparenza possibile, affinché tutti i cittadini atriani possano essere pienamente informati sulle continue inadempienze della Giunta Astolfi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2013 alle 14:37 sul giornale del 02 dicembre 2013 - 634 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, teramo, atri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vi1