Consultabili on-line i nuovi portali istituzionali del comune

2' di lettura 09/12/2013 - Sono on-line il nuovo portale istituzionale del Comune di Giulianova www.comune.giulianova.te.it e il nuovo portale dedicato alla trasparenza, raggiungibile con l’indirizzo web giulianova.etrasparenza.it ma anche mediante l’url trasparenza.comune.giulianova.te.it).

“Attraverso il web - dichiara l’assessore al ramo Archimede Forcellese - il Comune si prefigge da una parte di garantire la massima pubblicità e trasparenza a tutti i cittadini sulle attività dell’Ente, e dall’altra di mettere a disposizione strumenti che consentano ai cittadini di usufruire di nuovi servizi di E-Government evitando che siano costretti a recarsi in Comune".

"In quest’ottica - continua l’Assessore - con il nuovo portale istituzionale e con quello sulla trasparenza si intende perseguire l’accessibilità totale alla governance del Comune a tutti i livelli mediante la pubblicazione di contenuti concernenti, ad esempio, l'organizzazione dell’Ente e gli indicatori relativi all’andamento gestionale nonché l'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali. L’obiettivo principale del progetto è quello di favorire anche il rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità della macchina amministrativa, coerentemente alle normative vigenti in materia".

"Per centrare pienamente gli obiettivi - continua l'assessore Forcellese - il Comune si è dotato di due portali costituiti da altrettante piattaforme software efficaci ed efficienti per la gestione, in completa autonomia, dei contenuti web".

"Tali strumenti consentiranno di effettuare in tempo reale le operazioni di pubblicazione di tutti i contenuti quali avvisi, news, comunicati stampa, documenti allegati, bandi di gara, link utili, garantendo nel contempo un costante aggiornamento di tutte le informazioni mediante il diretto e indispensabile coinvolgimento del personale comunale interessato, ognuno nell’ambito delle proprie competenze, ai singoli procedimenti amministrativi. Insomma - conclude Forcellese - il Comune di Giulianova si è dotato di potenti sistemi che consentiranno anche di rispondere in maniera più puntuale alle continue richieste degli utenti. Chiedo la collaborazione dei cittadini per suggerimenti tesi a migliorare la fruibilità dei portali e comprensione qualora manchi qualche contenuto, cosa sempre possibile quando si migra da una piattaforma all'altra. Un ringraziamento va alla Web Appliances che ha gestito il sito istituzionale fino ad ora".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2013 alle 14:25 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 430 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VJu