Pineto: cena di beneficenza per il volontariato

2' di lettura 10/12/2013 - Una cena di beneficenza per sostenere l'attvità del volontariato a Pineto. Evento organiozzato dal Pros e patrocinato dall'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

Sabato 14 dicembre alle ore 20.30 presso il Palapompea, in Contrada Colle Sciarra a Atri (Te), si terrà la Cena di beneficenza a favore dell’associazione PROS ONLUS PINETO.

Il PROS è un’associazione che opera nell’ambito di assistenza sanitaria, protezione civile e, da qualche anno, anche nella tutela ambientale, in virtù di una convenzione in essere con l’AMP Torre del Cerrano.

Le attività svolte dai volontari del PROS sono svariate, e si occupano di monitoraggio e tutela del territorio, informazione e divulgazione delle attività, gestione dell’INFOPOINT e delle visite guidate, gestione dell’area sosta a Torre Cerrano.

La cena ha il fine di raccogliere fondi per l’acquisto di mezzi di protezione civile e assistenza sanitaria. Purtroppo, la città di Pineto e le aree limitrofe sono sempre più spesso coinvolte in eventi calamitosi che portano forti danni al territorio.

La Pubblica Assistenza è stata sempre pronta a dare la propria disponibilità per il supporto alle persone in difficoltà e per la salvaguardia dell’area protetta, ma necessita di fondi per poter essere ancora più efficiente nel ramo della protezione civile, poiché le ristrettezze economiche in periodo di crisi si fanno sentire anche nel mondo del volontariato.

L’AMP Torre del Cerrano sarà partner ufficiale dell’evento, e per questo l’invito è esteso a tutti gli amici del parco, ma non solo, per sostenere l’associazione PROS ONLUS PINETO partecipando alla serata di beneficenza. Si potrà ascoltare buona musica e gustare i Prodotti del progetto “Amici del Parco”, mentre i bambini si potranno divertire grazie all’animazione di “Summersmile”.


da Area Marina Protetta Torre del Cerrano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2013 alle 10:20 sul giornale del 11 dicembre 2013 - 544 letture

In questo articolo si parla di attualità, pineto, Area Marina Protetta Torre del Cerrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VMv