Vela: per Valente e Duvetica si chiude un anno fantastico

2' di lettura 11/12/2013 - Per la vela sportiva, l'autunno è notoriamente il mese delle premiazioni. Il binomio Valente Duvetica ha così presentato il conto del suo palmares risultando pluripremiato per i numerosi successi ottenuti.

Il progetto è nato nel marzo 2012 quando Arya Yachts affidò la sua barca di punta, Arya 415, al team di Sergio Quirino Valente.

Dopo una buona stagione 2012 (podio all'Adriatic Trophy, vittoria al Criterium Mitteleuropeo istriano e alla Settimana Velica Internazionale triestina), nell’inverno 2013 la imbarcazione è stata modificata con un siluro più leggero, sartiame in pbo, piano velico ampliato in prua e mascone grigio ferro con la grafica personalizzata del main sponsor "Duvetica", la nota azienda veneta di piumini.

La rinnovata “Duvetica” ha iniziato gli allenamenti a fine aprile 2013 con un SET programmato su 4 appuntamenti: 2 golfi a LIGNANO, Trofeo Rosetti a Ravenna, Campionato del medio Adriatico a San Benedetto del Tronto, Trial premondiale ad ANCONA, guadagnando sempre il podio.

Al Campionato Mondiale di Ancona ha conseguito un ottimo 8° posto assoluto, primo fra le barche “crociera-regata”. Acquisisce in prosieguo il titolo ufficiale di "Campione Italiano 2013" FIV- UVAI a Ravenna, bissa il successo Mitteleuropeo e vince anche la Settimana Velica Internazionale di Trieste.

In tutte le manifestazioni partecipate "Duvetica Sailing Team" è sempre sul podio, vincendo anche la storica Veleziana e conquistando un inatteso 3° posto di categoria alla Barcolana.

A corollario della splendida stagione Sergio Quirino Valente è stato premiato a Genova "Armatore dell'anno 2013”.

Per il 2014 è allo studio un progetto che porterà "Duvetica " in Tirreno, per partecipare alle classiche e probabilmente ai Campionati ufficiali italiano ed europeo.

In occasione della tradizionale cena sociale di auguri per le festività natalizie che si terrà al Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova venerdì 13 dicembre, sarà premiato per i meriti sportivi il socio Sergio Quirino Valente, eletto “Armatore dell’anno 2013” Campione Italiano 2013 FIV-UVAI e vincitore del campionato Mitteleuropero Criterium Istriano 2012/2013.






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2013 alle 15:53 sul giornale del 12 dicembre 2013 - 577 letture

In questo articolo si parla di sport, Alfonso Aloisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VQX