Roseto degli Abruzzi: 18 dicembre infoday 'Obiettivo Turismo'

1' di lettura 16/12/2013 - Il 18 dicembre infoday "Obiettivo Turismo", alla Villa Comunale Interverrà l'assessore regionale al ramo, Mauro Di Dalmazio, per illustrare il pacchetto di contributi a fondo perduto per lo sviluppo delle attività e dei servizi turistici locali.

“ObiettivoTurismo” approda anche a Roseto. Si terra mercoledì 18 dicembre, alle ore 18, presso la Villa Comunale l’Infoday con l’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, per illustrare il nuovo pacchetto di finanziamenti a fondo perduto erogato dalla Regione Abruzzo per iniziative legate all’incentivazione e allo sviluppo di servizi turistici.

“Un’iniziativa – spiega l’assessore comunale al Turismo, Maristella Urbini – che abbiamo promosso in collaborazione con l’Assessorato regionale, proprio per dare la più ampia diffusione ad un pacchetto di iniziative che metterà a disposizione degli operatori del settore oltre 30 milioni di euro, di cui 5 milioni di contributi a fondo perduto da destinare alle piccole e micro imprese locali, fino ad un massimo di 50mila euro per ciascun beneficiario. Tra le tipologie d’intervento ammissibili, ad esempio, l’organizzazione di visite guidate, attività di informazione e assistenza al turista mediante service point, siti web ecc. fino al supporto alla realizzazione di percorsi per escursionismo, birdwatching, ippoturismo e tanto altro. Auspichiamo, pertanto, la più ampia partecipazione all'incontro di tutti gli operatori interessati”.

Questo il programma dell'Infoday rosetano di mercoledì prossimo: saluti del sindaco Enio Pavone e dell’assessore provinciale al Turismo, Ezio Vannucci, introduzione a cura dell'assessore al Turismo, Maristella Urbini, e intervento dell'assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2013 alle 12:25 sul giornale del 17 dicembre 2013 - 709 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Roseto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/V6B