Pineto: Area Marina Cerrano alla Conferenza Internazionale di Lecce

1' di lettura 17/12/2013 - Prosegue senza sosta l'attività scientifica dellìArea Marina Protetta Torre del Cerrano. Ieri 16 dicembre 2013 Conferenza Internazionale sulla Gestione Integrata delle Aree Costiere.

L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in qualità di segretariato delle aree protette adriatiche AdriaPAN, è stata chiamata ad intervenire alla Conferenza Internazionale sul tema “Gestione Integrata delle aree costiere”, svoltasi a Lecce.

L’importante appuntamento scientifico, organizzato e promosso dall’Area Marina Protetta Porto Cesareo e dall’Area Marina Protetta Torre Guaceto, rientra nell’ambito del Progetto Protection Actions for Cross-Border and Joint Management og Marine Sites of Community Iinterest (Natura 2000), finanziato dal Programma Operativo Grecia-Italia 2007/2013.

Il progetto si pone quale obiettivo lo sviluppo di una strategia comune transfrontaliera per il miglioramento della governance dei siti protetti in mare e lungo la fascia costiera ed è culminata nell’elaborazione di un Piano di Gestione per la governance integrata delle aree costiere, condiviso tra i partner di progetto, e coerente con il Protocollo sulla Gestione Integrata delle Zone Costiere del Mediterraneo e della Convenzione di Barcellona, stipulato a Madrid nel 21.01.

La Conferenza Internazionale è stata patrocinata da MedPan, la rete dei soggetti gestori di aree marine protette del Mediterraneo, Adriapan, Network delle Aree Protette costiere e marine del Mar Adriatico, AIDAP, Associazione italiana dei Direttori e funzionari delle Aree Protette, Federparchi, associazione nazionale dei parchi e delle aree protette, e Ministero dell'Ambiente.


da Area Marina Protetta Torre del Cerrano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2013 alle 14:27 sul giornale del 18 dicembre 2013 - 543 letture

In questo articolo si parla di pineto, Area Marina Protetta Torre del Cerrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wad