Pineto: Area Marina Cerrano, cortometraggio conferenza stampa e auguri

2' di lettura 21/12/2013 - La strenna natalizia dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano quest'anno si chiama “Cerrano la Natura si Svela”.

Incontro a Pineto lunedì 23 con i vertici del parco marino e tutti gli attori del territorio.

Un ‘conferenza stampa’ di fine anno molto particolare quella che si svolgerà lunedì 23 dicembre dalle ore 18:00 a Villa Filiani in Pineto. L’incontro aperto a tutti si aprirà con la proiezione di un documentario autoprodotto che mostra i tesori del parco marino: “Cerrano la natura si svela”.

Il cortometraggio, patrocinato dall’AMP Torre del Cerrano e realizzato dalle Guide del Cerrano, Francesco Verrocchio, Mario Cipollone e Alberto Miccadei, è emblema di un bilancio annuale eccezionalmente positivo, che vede l’Area Marina Protetta portatrice di una nuova cultura ambientale, che tutela l’ecosistema e al contempo ne valorizza il territorio, grazie ad un’avviata sinergia tra tutti gli attori in esso presenti.

Un anno, il 2013, contrassegnato dalla realizzazione di progetti rilevanti in campo scientifico e della ricerca, di educazione ambientale multiforme a grandi e piccoli, di manifestazioni ed eventi e di 40mila presenze a Torre Cerrano, oltre ad un + 10% di presenze turistiche nei Comuni dell’AMP. “Per condividere con tutti questi ottimi risultati e le prospettive per il 2014 – ha detto il Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio – abbiamo deciso di ritrovarci a Villa Filiani per seguire il documentario e per lo scambio di auguri”.

Il documentario è un cortometraggio che svela lo scrigno di biodiversità presente sulla costa dell’area del Cerrano e racconta in 23 minuti gli habitat e gli elementi che compongono il territorio. Si è di recente affermato al primo Festival cinematografico delle Aree Marine Protette ed è stato trasmesso anche sul canale Youtube della Conferenza nazionale “La natura dell’Italia”.

Alla proiezione del cortometraggio seguirà lo scambio di auguri per le imminenti festività natalizie, unitamente ai collaboratori ed ai Consiglieri del CdA dell'AMP oltre alle autorità, ai rappresentanti istituzionali locali e degli organi di informazione.


da Area Marina Protetta Torre del Cerrano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2013 alle 12:01 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 598 letture

In questo articolo si parla di attualità, pineto, Area Marina Protetta Torre del Cerrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wm9