'Gocce di Emozioni' a Sala Buozzi, presentazione libro di Rossanna Angiolini

2' di lettura 23/12/2013 - Rossanna Angiolini e la sua opera prima. “Gocce di Emozioni” diario di viaggio di una giuliese figlia del mondo. Il libro verrà presentato alla Sala Buozzi il 30 dicembre, ore 17:30.

Vita, ricerca e passione. Tre componenti vivide nelle pagine della prima opera editoriale dell’autrice giuliese Rossanna Angiolini, intitolata “Gocce di Emozioni, il viaggio che verrà”. Nata in Venezuela e cittadina giuliese da 46 anni, la Angiolini racchiude in una sorta di diario dell’esistenza, tutti i viaggi che hanno caratterizzato la sua esperienza, prima di ragazza curiosa ed incerta, poi di giovane donna consapevole e intraprendente.

Il libro percorre pezzi della vita dell’autrice, le mille esperienze vissute per il mondo da attenta osservatrice e sognatrice, su strade polverose ma anche scenari meravigliosi, incontrando gente semplice e grande, scalando montagne e piramidi, in autobus barcollanti e puzzolenti, attraversando savane, risalendo fiumi, ammirando fenicotteri rosa, deserti dallo scenario lunare in cui perdere lo sguardo e ritrovare l’anima. E ancora occhi blu, pelli chiare e scure, tra mal d’Africa e nostalgia di casa.

Un libro da cui prendere spunto per riflessioni universali come la vita, l’amore, il tutto condito da ironia, consapevolezza, entusiasmo per la vita che riesce ad andare oltre ogni barriera.

Non manca anche un pizzico di follia, perché – come sostiene l’autrice – bisogna far di tutto per godere fino in fondo ogni “contatto” col Mondo, per non sprecare nulla. Un viaggio nel viaggio, insomma, durante il quale si accatastano frammenti di storia.

Una raccolta di pensieri, domande, meditazioni, sogni che attraversano la mente e il cuore, tracciando l’itinerario di un’anima che ama la libertà di vivere, oggi sempre più spesso sacrificata.

Il libro di Rossanna Angiolini verrà presentato al pubblico lunedì 30 dicembre, alle ore 17.30, nella Sala Bruno Buozzi, a Giulianova Alta.

Presenteranno il volume la giornalista Azzurra Marcozzi e il giornalista e storico Sandro Galantini. Intermezzi musicali a cura della violinista Silvia Stella e della violoncellista Manuela Tentarelli.

Sarà presente l’autrice.








Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2013 alle 14:22 sul giornale del 24 dicembre 2013 - 576 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WqC