Provincia: Catarra, 'risanato il bilancio senza lasciare debiti'

2' di lettura 30/12/2013 - Quattro anni con 50 milioni in meno: “Nonostante ciò non lasciamo debiti: Ente risanato con il 30% in meno di spesa per il personale” ha dichiarato Catarra. Dal Governo 8 milioni di euro per i danni alluvione 2011. Dalla Regione, invece, arriveranno 6 milioni di euro per il ponte di Castelnuovo.

“Lasciamo un ente senza debiti e avendo restituito al territorio, imprese, associazioni, fornitori, quasi 20 milioni di euro” così il presidente Valter Catarra ha esordito nella sua ultima conferenza stampa di fine anno alla quale ha partecipato anche la Giunta: “un po’ speciale - ha detto - perché siamo l’ultima amministrazione provinciale eletta dal popolo” .

Il tradizionale appuntamento con i giornalisti ha assunto un “valore particolare” proprio per la “fase storica che stiamo vivendo” ha sottolineato il Presidente il quale, critico con il disegno di legge Delrio, ha voluto porre l’accento sugli aspetti singolari del suo mandato. “Nel 2009 abbiamo trovato quasi 8 milioni di debiti fuori bilancio – ha detto – lasciamo a chi verrà un ente completamente risanato e, soprattutto, un ente che non ha debiti e che ha reimmesso oltre 20 milioni nel sistema produttivo. Di questi tempi, quasi un miracolo”.

Com’è noto, infatti, la Provincia di Teramo, ha vinto il ricorso per crediti pregressi contro il Governo.

“Il 18 gennaio affronteremo il ricorso, ma, intanto, quei soldi sono tornati al territorio e sono serviti a pagare chi aveva realizzato un’opera o un servizio allo Stato”.

Altre due buone notizie per chiudere il 2013; in questi giorni sono stati trasferiti dal Governo 8 milioni di euro per l’alluvione del 2011 e il Consiglio regionale, approvando la rimodulazione dei fondi Fas, ha conferito 6 milioni di euro al progetto del nuovo ponte di Castelnuovo Vomano per il quale, inizialmente, erano stati stanziati circa 3 milioni e mezzo: una somma insufficiente alla realizzazione di una nuova struttura.


da Provincia di Teramo
www.provincia.teramo.it
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2013 alle 14:26 sul giornale del 31 dicembre 2013 - 476 letture

In questo articolo si parla di politica, teramo, provincia di teramo, paolo tancredi, valter catarra, elicio romandini,

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WAQ