Roseto degli Abruzzi: volontari giuliesi e rosetani puliscono spiaggia a Cologna

1' di lettura 30/12/2013 - Ancora i volontari in prima fila per la pulizia del litorale che va dal fiume Tordino al torrente Borsacchio. In pratica tutto in territorio di Roseto degli Abruzzi. Dove non arriva il pubblico, provvedono tante persone di buona volontà.

Appuntamento per sabato 4 gennaio 2014, alle ore 9:30 fino alle 18:00. L’iniziativa ricalca quella messa in atto il 15 dicembre scorso (spiaggia sud di Giulianova) ed il 28 settembre 2012 (zona molo sud giuliese).

In sostanza, il nuovo ‘polish-beach’ riguarderà la battigia del mare di Cologna Spiaggia, oltre all’arenile collegato. All’idea lanciata da diverse Associazioni di Giulianova e Roseto degli Abruzzi (circa dieci) hanno aderito la “Pugilistica Giulianova” e “Via del Sole Volontari Giulianova” (emanazione del Circolo ‘In Nome della Rosa').

Il programma prevede, alle ore 9:30, appuntamento nei due punti di incontro stabiliti dagli organizzatori: ingresso del ponte il legno sul Tordino a nord (parco dell’Annunziata) ed il parcheggio del lido Guardalavaca a sud.

La zona di lavoro è quella compresa tra i due punti del ritrovo. Alle ore 10:00 è prevista l’inizio della pulizia, subito dopo la consegna dei sacchi di plastica e guanti. Alle 12:30 pausa con pranzo al sacco cui ognuno dovrà provvedere in proprio. Alle ore 13:00 ci sarà la ripresa del lavoro di pulizia.






Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2013 alle 16:11 sul giornale del 31 dicembre 2013 - 573 letture

In questo articolo si parla di attualità, Alfonso Aloisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WBf