28 marzo 2014


...

Canile di Alba Adriatica: occorre intervenire subito! La struttura comunale di Via Ascolana versa in una condizione di estrema pericolosità. Il lato ovest quello confinante con il torrente Vibrata è da tempo franato sul letto del torrente e una possibile piena rischia di cancellarlo definitivamente.





...

Sulla gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “concorsi ed esami” del 25 marzo 2014 e’ stato pubblicato il concorso pubblico, per esami, per il conferimento di 80 posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato.


...

La violenza alle donne è riconosciuta come un grave problema sociale che ha raggiunto proporzioni mondiali. Più del 90% di tutti gli incidenti di violenza domestica, sono reati commessi contro una donna.



...

L'AMP Torre del Cerrano esprime vivo apprezzamento per il riconoscimento manifestato dalle numerose associazioni ambientaliste circa la valenza delle attività svolte dal parco.




27 marzo 2014

...

Si inizia già sabato 12 Aprile 2014, ore 18.00, con la presentazione del n. 33 della rivista “La Madonna dello Splen-dore” (Cripta San Flaviano).


...

Torna la ‘Maratona dell’Adriatico’ con la sua XIV edizione. “Saranno circa 1.500 i partecipanti”, come ha annunciato Francesco Cianciarelli, presidente onorario della manifestazione che ha fatto gli onori casa nell’affollato salone del ristorante-country house Il Vigneto di Martinsicuro.






...

L'amministrazione Comunale di Corropoli, porta a termine un altro punto del suo impegno programmatico, ossia il miglioramento del sistema della raccolta dei rifiuti, dando il via alla raccolta “porta a porta”.


...

I carabinieri del NORM (Nucleo Operativo e Radiomobile) della Compagnia di Alba Adriatica sono intervenuti nella mattinata di mercoledì 26 marzo per rilevare un incidente stradale verificatosi lungo la strada provinciale 1 "Bonifica del Tronto" in comune di Colonnella.



26 marzo 2014


...

“Economia senz'anima”, la quarta edizione di Mondo d'Autore, nasce dall'esigenza di riflettere sulle cause e sulle conseguenze della grave crisi economica che negli ultimi anni ha inciso profondamente nella vita quotidiana di ognuno di noi.



...

Si terrà giovedi 27 marzo 2014, a partire dalle ore 17.00, presso il palazzo Kursaal di Lungomare Zara, a Giulianova, il primo dei tre incontri organizzati dall'associazione Gente in Comune sul tema "Il sistema dei valori: fondamenti e conseguenze".


...

Ieri 24 marzo 2014 i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile Compagniadi Giulianova, unitamente a quelli della locale stazione, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo per detenzione e spaccio di monete falsificate, M.D.F. cinquantenne del luogo.



...

A Gennaio 2014 di fronte al cantiere aperto e non ancora chiuso (fine lavori 31/12/2013), per le dispendiose opere di intervento sul parco giochi a fianco del Monumento al Pescatore, avevamo sollevato alcuni dubbi, mai fugati dall’Amministrazione Comunale.


...

Chiodi minizza, ma i tagli saranno rilevanti. Si è discussa oggi in Consiglio regionale l’interrogazione al question time sulla riconversione della Piccola Opera Charitas di Giulianova presentata dal consigliere regionale Ruffini.


...

Grande partecipazione in Sala Buozzi per l'incontro sulla nuova programmazione dei fondi europei con l'eurodeputato Cozzolino. Il sindaco: “Necessario intercettare i fondi con la capacità progettuale ed il partenariato”.


25 marzo 2014

...

Non si è fatta attendere la replica della Croce Rossa Italiana che, attraverso i suoi rappresentanti Adriano Voogt e Fabrizio Valentini Ferrante, ha voluto puntualizzare gli aspetti sottolineati dal Movimento 5 Stelle attraverso un recente comunicato stampa.


...

L’Accademia Pugilistica Giulianova, rende noto che proprio pugile giuliese Marco Balducci con all’angolo il maestro Luciano Caioni, ha brillantemente vinto il Tornea Interregionale Puglia-Abruzzo categoria “Elite 2^ serie” Kg. 64 “supewrleggeri”.





...

Significativa partecipazione di volontari dall'intera provincia di Teramo per la giornata internazionale di pulizia delle spiagge indetta dall'Area Marina Protetta Torre del Cerrano. .