Lutto per il collega Paolo Di Mizio: deceduta la mamma Lora

2' di lettura 13/01/2014 - Si è spenta sabato scorso, 11 Gennaio, all'ospedale Maria Santissima dello Splendore di Giulianova, la Signora Lora Toni, di 91 anni, vedova del dottor Vincenzo Di Mizio, noto medico che per quasi trent'anni ha operato con il suo studio radiologico nella nostra città.

"Mia madre" racconta il figlio Paolo Di Mizio, giornalista televisivo e uno dei volti storici del Tg5 "è morta serenamente, con molto coraggio e con molta dignità, così come è sempre vissuta".

Il marito della signora era venuto a mancare il 18 Marzo scorso, alla stessa età di 91 anni. "Mia madre non si era più ripresa dal dolore di quella perdita" dice ancora Paolo Di Mizio.

Bolognese di nascita, la signora Di Mizio si era trasferita a Giulianova nel lontano 1980, al seguito del marito che in precedenza era stato primario radiologo negli ospedali di San Benedetto del Tronto e di Sant'Elpidio a Mare.

Il dottore aveva scelto di lasciare anticipatamente la brillante carriera ospedaliera allo scopo di esercitare la libera professione e, soprattutto, allo scopo di tornare - da buon abruzzese - nella sua amata regione.

Il dottor Di Mizio e la signora Toni si erano conosciuti ai tempi in cui lui era uno studente di Medicina presso l'ateneo bolognese e lei una giovane donna impegnata nel ramo della moda, biondissima e di una bellezza fuori dall'ordinario.

Il loro è stato un amore esclusivo e profondo, durato tutta la vita. Per seguire il marito e assecondare la sua carriera, la signora Lora non aveva esitato ad abbandonare il suo affermato atelier di moda, che dirigeva a Bologna in via Fondazza.

A Giulianova la signora Lora si era fatta conoscere, oltre che per la sua eleganza, anche per i suoi modi sempre distinti e per la sua grande umiltà e umanità.

La piangono il figlio Paolo, la nuora Enrica e i nipoti Jacopo e Ludovica, ai quali vanno le sentite condoglianze della nostra redazione e di tanti giuliesi. La cerimonia funebre si tiene oggi, lunedì 13 Gennaio, nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Giulianova lido alle ore 15,00.

La salma sarà tumulata nella cappella di famiglia di Giulianova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2014 alle 15:24 sul giornale del 14 gennaio 2014 - 939 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, paolo di mizio, lutto, tg5, lora toni, vincenzo di mizio,

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W1U