Concorso di pittura dedicato a Laura Giansante

1' di lettura 29/01/2014 - Un concorso artistico in memoria di Laura Giansante voluto dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità. L'assessore Cameli: “Un'iniziativa che speriamo possa riproporsi negli anni seguenti”.

L'Assessorato alla Pubblica istruzione, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune, ha promosso la prima edizione del concorso artistico “Giulianova, la tua città: immagini, scorci e colori” in memoria dell'artista Laura Giansante, scomparsa il 24 dicembre del 2012.

“Questo concorso – dichiara l'assessore Nausicaa Cameli – è rivolto agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di Giulianova e prevede la realizzazione di un'opera, ad olio, collage, pastello, tempera o acquerello, matita o carboncino, da parte di un singolo studente, un gruppo o un'intera classe, riguardante la città".

"L'Amministrazione, che ha stanziato 500 euro, ha inteso ricordare in questo modo Laura Giansante, un'apprezzata pittrice che, benché nata a Mosciano S. Angelo, era legatissima a Giulianova, dove era molto attiva e particolarmente stimata per le sue qualità artistiche e umane. Già componente della Commissione Pari opportunità – prosegue l'assessore – e socia del Gruppo Orao, Laura, che molti ricordano anche come dipendente del Comune, aveva uno straordinario entusiasmo, una vivace intelligenza e un talento naturale. Il mio auspicio è che questa prima edizione del concorso, che ho fortemente voluto, possa diventare un appuntamento fisso per gli anni a venire”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 14:38 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 771 letture

In questo articolo si parla di cultura, giulianova, Comune di Giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XIr