Civitella del Tronto: ok al progetto 'hotspot wireless'

06/02/2014 - Vivere lo spazio urbano mettendo al centro il cittadino, l'impresa e il turista. E' questo uno degli obiettivi che l'amministrazione comunale intende perseguire dotando del cosiddetto “hotspot wireless” parte del territorio.

Quattro luoghi (Palazzo del Municipio, Fortezza Borbonica, frazione Favale e piazza del Mercato a Villa Lempa) in cui sarà possibile connettersi a internet gratuitamente.

“ È ormai ampiamente riconosciuto che la rete internet non sia soltanto un semplice strumento di comunicazione – spiega il sindaco Cristina Di Pietro - ma possa assumere un ruolo decisivo nello sviluppo delle comunità e nel mettere in condizione i cittadini di avere pari opportunità economiche, culturali e sociali”. Il progetto che vedrà presto la luce prevede una spesa di Euro 6.936,00. Potranno accedere al servizio tutti coloro che dispongono di un computer portatile, palmare o telefono di nuova generazione dotato di interfaccia wi-fi".

"L'accesso, inoltre, potrà avere una durata massima giornaliera di tre ore anche non consecutive. “Implementare l’utilizzo delle tecnologie informatiche è uno dei punti contenuti nel nostro programma elettorale – conclude il sindaco Di Pietro – L'obiettivo è quello di realizzare un modello di città interconnessa, capace di mettere al centro del vivere urbano il cittadino, l’impresa e il turista”.


da Comune di Civitella del Tronto
www.comune.civitelladeltronto.te.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2014 alle 16:05 sul giornale del 07 febbraio 2014 - 606 letture

In questo articolo si parla di attualità, Abruzzo, teramo, civitella del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/X6B