Gianluca Antelli: 'La mia candidatura nasce dal territorio'

2' di lettura 18/03/2014 - Continua il percorso del consigliere comunale di Forza Italia verso l'investitura a candidato sindaco di Giulianova.

Dopo il riscontro positivo avuto sabato scorso 15 marzo 2014 nel corso della prima uscita pubblica nella nuova veste di candidato sindaco, Gianluca Antelli ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso l'ambita meta.

Infatti, proprio oggi, martedì 18 marzo, l'esponente locale di Forza Italia ha incontrato a L'Aquila il coordinatore regionale del movimento Nazario Pagano. Nulla di ufficiale, ma solo una chiacchierata informale nella sede del Consiglio Regionale dell'Abruzzo.

Durante la cordiale conversazione è emerso un dato importante e cioè che Pagano, interessato alle vicicende politiche di Giulianova, sarebbe in procinto di fare una capatina in città nei prossimi giorni. "Valuterò la situazione giuliese con la massima serenità cercando una sintesi vincente", avrebbe detto Nazario Pagano.

Gianluca Antelli intanto sottolinea: "Nel frattempo non rimarremo con le mani in mano. Infatti ci stiamo dedicando alla stesura del nostro programma elettorale, alla formazione delle liste (al momento tre) ed agli interessi delle categorie presenti nel tessuto economico e sociale cittadino. Tengo a precisare che molti giovani preparati con prima esperienza politica saranno presenti all'interno della coalizione".

Antelli parla anche della sua candidatura: "E' una indicazione nata dal territorio e voluta dalla gente. La grande partecipazione registrata sabato scorso nel corso della nostra prima manifestazione pubblica ne è la conferma. La stessa è stata legittimata, oltre che dal pubblico accorso in gran numero, anche dalla presenza di numerosi sindaci della zona, da amministratori provinciali e regionali come Lanfranco Venturoni, capogruppo del NCD all'Emiciclo".

Il candidato sindaco in pectore parla anche delle prospettive più immediate: "Valuteremo assieme a tutte le componenti che si riconoscono in un progetto credibile di cambiamento a Giulianova ed in particolare con chi ha condiviso con noi il ruolo di opposizione all'interno dell'assise civica".

Conclude Antelli: "Comunque da parte nostra ci metteremo la faccia e l'impegno con l'obietivo di uscire in maniera netta dal medioevo politico in cui è piombata la nostra città. Non dovrà più accadere che un candidato sindaco di centrodestra faccia da stampella, per motivi che nulla hanno a che fare con gli interessi della collettività, ad un sindaco di centro sinistra, avversario solo sulla carta, che ha dovuto far ricorso a voti provenienti al di fuori della sua maggioranza per galleggiare e tirare a campare".

Intanto il candidato sindaco Gianluca Antelli ha già stabilito il proprio quartier generale nella sede di viale Orsini, 140.

La stessa sarà funzionante con il seguente orario: 9 - 12:30 - 16 - 20 e fungerà anche da raccolta delle proposte dei cittadini per l'implementazione del programma elettorale.






Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2014 alle 19:37 sul giornale del 19 marzo 2014 - 996 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Z8j