Per calcolo Tasi servizio affidato a Sibylla

1' di lettura 01/04/2014 - Per il calcolo della TASI il Comune ricorre a Sibylla, servizio web che ridurrà al minimo il margine di errore.

Nei giorni scorsi in seguito ad una decisione della Conferenza Stato-Cittá é stata prorogata la data ultima entro cui gli Enti Locali hanno la facoltà di approvare il bilancio previsionale 2014. Il termine inizialmente previsto, cioè il 28 febbraio, è infatti slittato al 30 aprile, giorno entro il quale le amministrazioni locali dovranno deliberare i documenti contabili previsionali relativi all'anno in corso.

Una delle voci di bilancio più importanti e al tempo stesso più difficili da prevedere è sicuramente quella relativa alla Tasi, il nuovo tributo istituito con la legge di Stabilità 2014, che è stato inoltre uno dei motivi, insieme con la determinazione del Fondo di solidarietà comunale, per cui si è avuta la proroga. I vari Enti corrono infatti il rischio di sottostimare o sovrastimare gli effetti finanziari della nuova tassa e così stanno decidendo di utilizzare appositi software che possano aiutarli nel corretto calcolo del valore contabile da inserire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 15:21 sul giornale del 02 aprile 2014 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1OF