Movimento 5 Stelle Abruzzo: soddisfazione per Paolo Angelini alle Europee

2' di lettura 04/04/2014 - Il MoVimento 5 Stelle Abruzzo esprime entusiasmo e soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Europee del professore universitario Paolo Angelini, 32 anni di Giulianova, attivista della prima ora del gruppo locale del MoVimento.

Paolo Angelini è stato scelto dagli iscritti abruzzesi certificati al portale del MoVimento, tra i 119 aspiranti alla candidatura per la tornata elettorale del 25 maggio al Parlamento Europeo.

Il suo punto di forza è stata la conoscenza di ben dieci lingue straniere (Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Serbo-croato, Spagnolo, Bulgaro, Latino, Greco e Paleoslavo), oltre ad un curriculum di tutto rispetto: Laurea con Lode in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Teramo nel 2005, Dottorato di ricerca in Storia del Diritto, sempre a Teramo, presso la Facoltà di Giurisprudenza nel 2010 e una seconda Laurea Specialistica in Storia presso l' Università degli Studi "Gabriele D'Annunzio" di Chieti-Pescara, sempre nel 2010.

Nonostante tale curriculum, nel 2011, Paolo Angelini si è visto costretto ad emigrare in Belgio pur di continuare a fare ricerca ed esprimere le sue competenze. Attualmente vive a Leuven (27 Km da Bruxelles), dove è Professore Assistente di Diritto Romano nella storica Università locale.

Egli è inoltre Docente di Storia del Diritto Medioevale e Moderno all'Università degli Studi "Gabriele D'Annunzio" di Chieti-Pescara e insegna Istituzioni di Diritto Romano e Storia del Diritto Medioevale e Moderno all'Università Telematica Leonardo da Vinci.

Angelini, sicuramente meno quotato di altri candidati alle Europee più illustri, quali Clemente Mastella e Iva Zanicchi, ha dalla sua parte l'onestà e la competenza.

Il MoVimento 5 Stelle Abruzzo confida nelle sue capacità e si augura possa diventare portavoce in Europa delle istanze dell'Italia e dell'Abruzzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2014 alle 15:06 sul giornale del 05 aprile 2014 - 1531 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/112