Roseto degli Abruzzi: lavori in corso per pulizia spiagge

1' di lettura 05/04/2014 - Proseguono i lavori di rimozione dei rifiuti dala spiagge rosetane. L’assessore Fornaciari conferma che l’obiettivo è quello di avere l’arenile pulito entro le festività pasquali

Il Comune di Roseto degli Abruzzi sta proseguendo in questi giorni, complice il bel tempo, i lavori di rimozione dei rifiuti spiaggiati procedendo con la separazione tra il materiale plastico ed i detriti di legno.

Si ricorda infatti che lo scorso fine febbraio si tenne una riunione tra l’assessore ai lavori pubblici ed ambiente, Fabrizio Fornaciari, ed i rappresentanti dei balneatori, nella quale si concordò di operare in sinergia e che ogni proprietario di lido provvedesse alla pulizia della propria concessione autonomamente, con il Comune che avrebbe provveduto poi alla raccolta ed allo smaltimento del materiale.

“Dopo aver ripulito il tratto di costa a sud del fiume Tordino, particolarmente interessato dal trasporto di materiali vari, in questi giorni stiamo ultimando la raccolta sul Lungomare Trieste e, dalla prossima settimana, provvederemo a rimuovere i rifiuti che il mare ha nuovamente depositato nell’ultimo periodo” conferma l’assessore Fabrizio Fornaciari. “Il nostro obiettivo rimane quello di avere le spiagge pulite entro Pasqua, così da poter iniziare ad ospitare i primi turisti che sceglieranno il nostro territorio per passare le proprie vacanze tra fine aprile ed i primi di maggio”.

L’assessore conclude ricordando che, una volta ultimate queste operazioni, la ditta incaricata provvederà all’eradicazione delle erbacce dai tratti di spiaggia libera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2014 alle 16:44 sul giornale del 06 aprile 2014 - 576 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Roseto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/16m