Tortoreto: lungomare Sirena aggiorna il look con 'bike to coast'

1' di lettura 07/04/2014 - La Regione approva il progetto preliminare dell’ente (234mila euro). Il Comune di Tortoreto segna un altro importante traguardo nell’approvazione di propri progetti da parte regionale.

Dopo quello sulla sicurezza (stazione mobile della polizia locale), la videosorveglianza ed altri ancora, il Comune ha ricevuto l’ok della Regione anche sul piano di intervento di valorizzazione turistica di tratti di pista ciclopedonale nell’ambito del progetto “Bike to coast”. Al progetto preliminare dell’importo di 234mila euro, seguirà quello esecutivo-definitivo che sarà inviato alla Regione per il finanziamento e l’approvazione definitiva.

Poi si arriverà all’appalto. Il piano redatto dal Comune prevede il ripristino di alcuni tratti della pavimentazione costituita in parte da betonelle e in parte da asfalto. Il rifacimento della segnaletica della pista ciclabile, la sostituzione di cordoli delle aiuole e delle copertine dei muretti, la manutenzione e parziale sostituzione della recinzione a sud del lungomare (ponticello sul Salinello) e sostituzione dei listelli della pavimentazione.

Quanto all’arredo, avremo nuove panche, panchine, cestini portarifiuti a raccolta differenziata, portabici, fontane, aree di sosta coperte, pali di illuminazione energetico.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale.

“L’efficienza dei servizi turistici al Lido, in questo caso, ci porta a promuovere tutte le iniziative utili a migliorare e a potenziare il lungomare a beneficio di cittadini, turisti ed operatori. Siamo soddisfatti anche di questo risultato che aggiungiamo al medagliere dei successi fin qui ottenuti sui progetti ammessi a finanziamento che non hanno intaccato il sano bilancio comunale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2014 alle 14:50 sul giornale del 08 aprile 2014 - 552 letture

In questo articolo si parla di attualità, tortoreto, comune di tortoreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/19N