Alba Adriatica: incontro per chiusura parziale scuola media Mazzini

2' di lettura 08/04/2014 - Incontro pubblico per i disagi legati alla chiusura parziale della scuola media. Appuntamento per venerdì 11 aprile 2014, ore 21:00, bar Aurora di via Mazzini ad Alba Adriatica.

Come già fatto di recente per la questione del ponte di via Ascolana, Passione Per Alba, quale associazione per la Democrazia Partecipata, intende dar voce ai disagi legati alla chiusura parziale della scuola media del nostro Comune.

La situazione, nonostante i 4 mesi trascorsi dalla riunione di fine novembre, nella quale il problema fu sviscerato, non è stata nei fatti ancora affrontata, non si è ancora intrapreso un preciso percorso, ma ancor più grave è il fatto che non si legge con chiarezza quale sia la volontà politica di questa Amministrazione.

Per testimonianza diretta di genitori ed operatori, le aule provvisorie predisposte dall’Amministrazione sono prive dei requisiti dimensionali e strutturali necessari per garantire un corretto svolgimento delle lezioni e non è ipotizzabile prospettarne lunghi tempi di utilizzo, essendo una soluzione simile tollerabile solo in via eccezionale e come palliativo per una prima emergenza.

Di fronte ad un problema di non facile risoluzione ci sono comunque precisi atti di indirizzo politico che vanno fatti perché si possa capire quale soluzione al problema si intende perseguire, ed ipotizzare dei tempi per la fine dei disagi che finora si sono sobbarcati alunni, corpo docente e genitori.

L’ipotesi da più parti ventilata, che ragazzi di Alba decidano a settembre di iscriversi o trasferirsi presso altri Istituti, sarebbe circostanza gravissima per il nostro tessuto sociale ed è nostro preciso dovere cercare di scongiurare una simile circostanza.

Considerato il malcontento che quotidianamente ci viene esposto dai cittadini albensi, riteniamo sia nostro dovere indire una riunione pubblica, che avverrà il giorno 11 APRILE alle Ore 21.00 per il BAR AURORA in Via Mazzini, per ascoltare la voce dei genitori, esporre il nostro pensiero e mettere a disposizione di chi volesse essere meglio informato dei fatti, gli atti ed i documenti in nostro possesso per poi concordare iniziative di protesta perché l’Amministrazione prenda un chiaro indirizzo politico ed assuma le decisioni conseguenti.


Passione per Alba
Partecipazione-Solidarietà-Innovazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 22:16 sul giornale del 09 aprile 2014 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, teramo, alba adriatica, Passione per Alba, Lista Civica!

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2gm