Sala Buozzi: Workshop 3D In Action

1' di lettura 09/04/2014 - Sabato 12 aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sala “Buozzi” Giulianova. Presentazione e workshop di software per modellazione 3d, rendering e animazione di qualità professionale che vanta il migliore rapporto prezzo/prestazioni, come rilevato da importanti testate internazionali del settore.

La semplicità d'uso e di apprendimento di tali software consente un utilizzo rapido e professionale anche da parte dei progettisti dell'architettura, che finalmente possono presentare le proprie idee nel migliore dei modi grazie a strumenti di realtà virtuale fino ad oggi riservati al mondo della cinematografia.

La workshop consente di presentare il progetto nel modo più realistico possibile, ma aiuta anche a sviluppare la vena artistica elaborando immagini e filmati in grado di emozionare la committenza.

Con semplici impostazioni parametriche si ottengono rappresentazioni completamente differenti per verificare, ad esempio, l'impatto dei diversi materiali oppure il grado di illuminazione delle varie zone con riproduzione fedele del colore della luce del sole a seconda dell'ora, della stagione e dell’ambiente circostante.

Una delle potenzialità più apprezzate nelle rappresentazioni architettoniche è la modalità "Schizzo", che calcola in modo automatico rappresentazioni artistiche (come ad esempio il disegno a carboncino), anche abbinate all'uso di colori o di materiali reali.

Verranno analizzati e commentati alcuni video tutorial dal disegno bidimensionale, schizzo del progetto, all’animazione caratteriale, il tutto inserito in un play contest di applicativi per videogiochi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2014 alle 14:32 sul giornale del 10 aprile 2014 - 808 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2hM