'Giuliesi per Sempre': inaugurazione sede in corso Garibaldi

2' di lettura 15/04/2014 - Definito a grandi linee il programma della manifestazione che, inserita nel calendario della Festa della Madonna dello Splendore, è stata promossa dall’Asd “Giuliesi per sempre”.

Per il pomeriggio di sabato prossimo 19 aprile 2014 è prevista l'inaugurazione della nuova sede sociale in Corso Garibaldi al civico 9, nel centro storico della città.

Alle ore 16, in piazza Belvedere il taglio del nastro sarà preceduto da un evento al quale è prevista la partecipazione dei grandi protagonisti della storia del Giulianova Calcio.

In caso di maltempo la manifestazione in programma in Piazza Belvedere si svolgerà presso la vicina Sala Buozzi.

Fari puntati, soprattutto, sulla squadra che nella stagione 1970/71 vinse il campionato di Serie D conquistando la storica promozione in Serie C a completamento, nella maniera più emozionate e trionfale, della crescita dei talenti locali del vivaio giallorosso, nato sotto la guida del maestro di vita e di sport Emilio Della Penna e grazie alla lungimiranza della società guidata dai presidenti Emidio Ciafardoni e Tiberio Orsini con la stretta collaborazione di Pierino Stacchiotti.

Parimenti, con la promozione, la gloriosa formazione allenata da Adelmo Capelli aprì le porte all’epopea della prima metà degli anni ’70 e alla lunga militanza in Serie C, arricchita dalla conquista degli scudetti del settore giovanile e dal lancio di tanti giovani nel panorama del calcio italiano.

Degli artefici dei successi giallorossi saranno in molti ad essere presenti alla manifestazione e con loro anche Giambattista Fabbri, il decano degli allenatori della storia contemporanea del Giulianova la cui carriera, proprio dalla straordinaria stagione 1972/73 al termine della quale fu sfiorata la promozione in Serie B nel duello a distanza con la Spal, riprese slancio fino alla guida del miglior Vicenza di tutti i tempi in Serie A e alla conquista del Seminatore d’oro.

Notevole è l’impegno che l’Associazione “Giuliesi per sempre” sta profondendo per allestire l’evento con Nicola Tribuiani, vera anima del gruppo, e Maurizio Franchi in prima fila.

Ricordiamo che è aperta la campagna di iscrizione e tesseramento sia per socio fondatore sia per socio sostenitore dell’Asd. Per informazioni rivolgersi ai numeri 329 8118189 e 328 9481219.

Nella foto due icone del calcio giuliese: Roberto Ciccotelli e Renato Curi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2014 alle 11:50 sul giornale del 16 aprile 2014 - 1060 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, Abruzzo, teramo, giulianova, A.S.D. Giuliesi per Sempre, Giambattista Fabbri, Adelmo Capelli, Emilio Della Penna, Emidio Ciafardoni, Tiberio Orsini, Pierino Stacchiotti, Nicola Tribuiani, Maurizio Franchi, Franco Bonaduce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2BC