Gente in Comune: Terzo incontro su 'Il sistema dei valori'

1' di lettura 21/04/2014 - Terzo incontro sul tema "Il sistema dei valori. Fondamenti e conseguenze", organizzato dall'associazione Gente in Comune di Giulianova. Dopo gli appuntamenti con don Giovanni Giorgio e il magistrato David Mancini.

Giovedì 24 Aprile 2014, dalle ore 18.00, il prof. Paolo De Lucia, docente presso la Scuola di scienze umanistiche dell’Università di Genova, relazionerà su "Le radici speculative della morale"

Il professor Paolo DE LUCIA è nato a Giulianova (TE), il 29 Agosto 1967. Si è laureato in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano nel 1990, con una tesi su L’antropologia di Antonio Rosmini da “La coscienza pura” al “Nuovo Saggio”.

Dal 2005 è ricercatore presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova, dove insegna Introduzione alla sto­ria della filosofia e Storia della filosofia moderna. Nei suoi scritti, culminanti nei volumi Essere e soggetto. Rosmini e la fondazione dell’antropologia onto­logica(1999) e L’istanza metempirica del filosofare. Metafisica e religione nel pensie­ro degli hegeliani d’Italia (2005), ha inteso valorizzare la tradizione speculativa italia­na in direzione di una proposta filosofica orientata in prospettiva classico-cristiana.

Mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 11,00 presso la propria sede in Giulianova Lido, via Matteotti angolo via Alleva, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della lista e dei candidati dell'associazione Gente in Comune.


da Associazione Gente in Comune
www.genteincomune.org







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2014 alle 12:39 sul giornale del 22 aprile 2014 - 642 letture

In questo articolo si parla di cultura, Abruzzo, teramo, giulianova, Associazione Gente in Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Ts