Roseto degli Abruzzi: Amministrazione comunale a pranzo pasquale Piamarta

2' di lettura 22/04/2014 - L’Amministrazione rosetana porta il suo saluto durante il pranzo di Pasqua al centro Piamarta.

L’iniziativa, resa possibile anche grazie ai fondi raccolti durante la serata di gala del Premio Donna, ha permesso di dare un aiuto concreto a tante persone in difficoltà.

Domenica scorsa il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, il vice-sindaco e assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini, ed il Presidente del Consiglio comunale, Nicola Di Marco, sono passati a portare il saluto dell’Amministrazione comunale durante il Pranzo di Pasqua che si è tenuto presso il Centro Piamarta a favore di anziani e famiglie in difficoltà.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Abruzzo Amore Onlus” e dall’ASD Pattinaggio Roseto presso la mensa del centro San Giovanni Battista Piamarta, nel cuore di Roseto, è stata resa possibile anche grazie ai fondi raccolti, lo scorso 8 marzo, durante la serata di gala della 3° edizione del Premio Donna “Città di Roseto” e dalla disponibilità del parroco del Sacro Cuore, Padre Antonio Ghidoni, che non solo ha messo a disposizione la struttura, ma ha anche auspicato che certe iniziative, nel segno della solidarietà, possano ripetersi.

“Voglio fare i miei più sentiti complimenti ai rappresentanti delle due associazioni che, ancora una volta, hanno messo la solidarietà al primo posto e hanno deciso di condividere un meraviglioso giorno di festa con le persone più bisognose” ha sottolineato, visibilmente soddisfatto, il sindaco Enio Pavone. “Queste iniziative fanno onore alla nostra città ed alla nostra gente – ha confermato il vice-sindaco, Maristella Urbini, che per l’occasione si è messa anche al lavoro con i volontari – fa ancora più piacere vedere poi l’ottimo utilizzo fatto dei fondi raccolti durante la serata di premiazione del Premio Donna”.

Al pranzo hanno partecipato circa 150 persone, tanti anziani, spesso soli, famiglie in difficoltà, ma anche volontari con i loro cari, gli uni accanto agli altri per condividere un giorno speciale, di festa. “E’ stato bello poter condividere la Pasqua con tutta questa gente – ha chiosato il presidente del Consiglio Comunale, Nicola Di Marco – queste iniziative ci ricordano il valore della solidarietà e quanto questa sua radicata nella nostra città malgrado il momento di difficoltà che tanti stanno vivendo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2014 alle 14:43 sul giornale del 23 aprile 2014 - 447 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Roseto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2VF