'Invasioni digitali' nei musei e nel Centro Storico

1' di lettura 23/04/2014 - L’Associazione di Promozione Sociale Riqua, in collaborazione con il Polo Museale Civico di Giulianova e Instagramers Abruzzo, rinnova l’appuntamento con le “Invasioni Digitali” nello scenario del Centro storico di Giulianova e dei suoi musei civici.

L'iniziativa, di carattere nazionale, ha lo scopo di promuovere il patrimonio storico-artistico attraverso l’utilizzo del web e dei social media.

L’evento si svolgerà nella mattinata di sabato 26 aprile con appuntamento alle ore 9.30 in piazza Buozzi dove prenderà il via la visita guidata condotta dal direttore dei Musei Civici, Sirio Maria Pomante, per le vie, i torrioni, le chiese e i musei cittadini. I partecipanti sono invitati a condividere la loro esperienza e postare foto, video e commenti su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Pinterest, anche in tempo reale, usando il tag #idgiulianova.

Al concorso fotografico a premi potrà prendere parte chiunque, purché munito di fotocamera, tablet o smartphone, registrandosi dalle ore 9.30 alle 10 del 26 aprile presso la postazione allestita in Piazza Buozzi, da cui, ultimate le iscrizioni, inizierà la visita. Il modulo di pre-iscrizione e il regolamento del concorso fotografico sono disponibili sulla pagina web: http://cult.riqua.eu/invasionifotografiche/

L'evento è patrocinato dal Comune di Giulianova e realizzato con la collaborazione della Cooperativa “Il Volo”, curatrice dei servizi presso i Musei e la Biblioteca “V. Bindi”, dell'Associazione Gaetano Braga onlus, del CFC (Centro di Fotografia e Comunicazione) di Pescara e degli esercenti del Centro storico che hanno voluto contribuire all’organizzazione e ai premi.

Per maggiori informazioni sull'evento: contatto mail info@riqua.eu pagina facebook www.facebook.com/cult.riqua.eu

Per informazioni sull'evento nazionale: invasionidigitali.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 10:46 sul giornale del 24 aprile 2014 - 589 letture

In questo articolo si parla di cultura, giulianova, Comune di Giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Zs