Alba Adriatica: torneo di calcio 'Costa dei Parchi' con 60 squadre

3' di lettura 24/04/2014 - Sarà la cittadina adriatica il cuore pulsante del torneo di calcio “Costa dei ParchiI” 66 sqaudre, 900 giovani atleti e tanto divertimento,

Sarà Alba Adriatica il cuore pulsante di un evento sportivo straordinario, che vedrà la partecipazione di oltre 900 atleti divisi in 66 squadre, in quello che si annuncia come uno dei più importanti appuntamenti di sport giovanile nazionali.

E’ ai nastri di partenza infatti la Terza Edizione del Torneo di Calcio Giovanile Aics “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi”, ideato e organizzato dall’Associazione Romana Arbitri con il patrocinio dell’AICS nazionale e in collaborazione con il consorzio turistico Costa dei Parchi.

Saranno oltre 1500 le persone coinvolte e non solo nell’evento sportivo, visto che saranno numerosissime le iniziative e le occasioni di intrattenimento pensate per coccolare gli ospiti e divertirli. Una serie di attività ludiche e ricreative per adulti e bambini che si terranno presso il villaggio dello Sport allestito nell’area delle strutture sportive di Alba Adriatica in via degli Oleandri, teatro delle gare calcistiche, grazie anche alla disponibilità dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Tonia Piccioni che, fin da subito, ha offerto la massima collaborazione possibile per la riuscita dell’evento.

Nel villaggio di Alba Adriatica, durante tutto l’orario delle gare, saranno in scena spettacoli per bambini, musica e divertenti momenti ludici per ogni età a cura dello staff di animazione della Bee Smile. Ad orbitare attorno all’energia del villaggio, un mercatino dell’artigianato e degli hobbisti, degli stand di prodotti tipici e delle divertenti aree gioco per bambini.

In programma seminari di approfondimento sul tema “Cibo e stagioni: primavera, estate” tenuti dall’esperta Anita Maria Righetti, compiendo un viaggio alla ricerca del sapore e del cibo autentico con dei buonissimi piccoli piatti. Le lezioni si terranno alle ore 10.00/11.00/12.00 e alle ore 16.00 e 17.00 dei giorni venerdì 25 e sabato 26 aprile.

Spazio al movimento, con le lezioni di Zumba Fitness che si terranno alle ore 11.00 e alle ore 17.00 di venerdì 25 e sabato 26 aprile, tenute dalla sfrenata Adele istruttrice qualificata di Zumba.

Il circolo sarà vivo anche di sera con delle serate musicali una dall’anima rock, il 25 aprile, a partire dalle ore 21.30, con il duo "Whisky & Coca" e l’altra, sabato 26 aprile, con il gruppo di musica tradizionale "Giumaria Folk".

L’onda di gioia e di energia invaderà anche altri comuni del litorale teramano, quali Martinsicuro e Tortoreto con dodici strutture alberghiere coinvolte dall’evento, così da offrire un “mare di qualità” e una speciale vocazione al verde. Un mix che nel corso degli anni ha assicurato per i partecipanti di ogni fascia di età tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta.

Tutto comincerà con la grande cerimonia di apertura che si terrà OGGI, 24 APRILE, alle ore 17.00 allo stadio comunale “Luca Vallese” di Alba Adriatica, con il saluto delle autorità e degli organizzatori, la sfilata tutte le squadre partecipanti al torneo e lo spettacolo offerto dagli sbandieratori e dai musici appartenenti alla prestigiosa giostra medioevale della Quintana di Ascoli Piceno.

E non è tutto.

Questo torneo sarà solo il primo evento di una serie di manifestazioni che avranno il loro centro ad Alba Adriatica.

In programma, infatti,

1 - 4 maggio campionato nazionale di tennis aics e judo aics

16-18 maggio finali provinciali - aics coppa lazio

23-35 maggio finali provinciali pallavolo aics e campionato nazionale calcio a 5

12- 15 giugno campionato nazionale di calcio a 11 aics






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2014 alle 18:46 sul giornale del 26 aprile 2014 - 1120 letture

In questo articolo si parla di sport, alba adriatica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/26g