Tortoreto: elezioni, Movimento 5 Stelle ha depositato la lista

2' di lettura 25/04/2014 - E’ una bellissima mattina, baciata dal sole, siamo nella Casa Civica a depositare la nostra lista per le prossime elezioni amministrative.

Siamo di nuovo i primi, non conosciamo le altre liste, figuriamoci i programmi, le idee ed i progetti per l’amministrazione della nostra cittadina nei prossimi 5 anni.

Il balletto delle poltrone in casa dei partiti sarà durato fino a tarda notte, forse continuerà un po’ ancora oggi (c’è tempo fino a domani per il deposito della documentazione necessaria), poi butteranno giù qualche riga di programma (possono riesumare anche quello delle precedenti elezioni, tanto poco è stato fatto negli ultimi anni oppure copiare il nostro che è pubblico da 2 mesi).

Noi abbiamo passato le ultime settimane su e giù per il Comune a preparare documenti, autentiche, decine e decine di pezzi di carta…la burocrazia in questa Nazione ti soffoca, ti ammazza…e pensare che la candidatura è uno dei momenti civici più importanti (quasi quanto le elezioni stesse) e dovrebbe essere semplificata, si dovrebbe lasciare a tutti i Cittadini l’opportunità di farlo con semplicità, invece ti fanno quasi passare la voglia tanto è complicato (una roba da lasciare a pochi intimi, a quelli che vivono di politica e sono in politica da anni).

In questi giorni ci siamo chiesti più volte dove fossero gli altri, come avrebbero fatto a raccogliere le firme autenticate dei presentatori ed a preparare la documentazione…non li abbiamo mai incontrati negli Uffici Comunali…mah!

Desideriamo ringraziare gli oltre 100 Concittadini che con la loro firma hanno permesso questo momento, i dipendenti Comunali (in particolare dell’Ufficio Elettorale, dell'Anagafe e il Segretario Comunale) che con professionalità e cortesia hanno sopportato le nostre richieste di questi giorni, il Consigliere Sandro Porrea che, nonostante (probabilmente) sarà nostro avversario nelle urne si è messo a disposizione per l’autentica delle firme…Grazie e a riveder le stelle.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2014 alle 12:33 sul giornale del 26 aprile 2014 - 649 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/26K