Martinsicuro: iniziati lavori anti-erosione del litorale

1' di lettura 28/04/2014 - In data odierna lunedi 28 aprile 2014, dopo le operazioni di insediamento del cantiere avvenute nella giornata del 23 aprile scorso e le autorizzazioni comunali di rito, hanno avuto inizio i lavori per il contenimento dell’erosione sulla costa del centro della città.

n prossimità dell’approdo la ditta appaltatrice sta provvedendo alla movimentazione del materiale sabbioso per effettuare il ripascimento iniziale di circa 20.000 metri cubi previsto nel progetto.

La sabbia prelevata viene composta sull’arenile per essere successivamente analizzata dall’Arta che darà il benestare per le fasi che seguiranno.

Al termine di questo primo step, che avrà una durata di circa 20 giorni, si passerà alla lavorazione dei pennelli iniziando dalla zona tra via D’Annunzio e la Rotonda Las Palmas.

Sarà cura del Sindaco, degli Assessori delegati e dei Tecnici comunali avere attenzione al monitoraggio delle lavorazioni oggetto della procedura d’appalto, le cui tempistiche restano in ogni caso in capo al Servizio Opere Marittime della Regione.


da Comune di Martinsicuro
www.martinsicuro.gov.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2014 alle 16:45 sul giornale del 29 aprile 2014 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, teramo, martinsicuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3cE