Luciano Monticelli promuove biciclettata da Pineto a Silvi

1' di lettura 30/04/2014 - L’Abruzzo che pedala: in bici da Pineto a Silvi per muoversi insieme verso la giusta direzione. Sabato 3 maggio l’evento promosso da Luciano Monticelli per tornare a parlare di piste ciclabili.

L’Abruzzo che pedala: si terrà sabato 3 maggio, a partire dalle ore 15.00, la biciclettata promossa e organizzata dal candidato al Consiglio regionale d’Abruzzo Luciano Monticelli per tornare a puntare i riflettori sulle piste ciclabili e sull’importanza dell'uso della bici come mezzo di trasporto per gli spostamenti all'interno del territorio comunale.

Punto d’incontro la pista ciclabile di Scerne di Pineto, dove atleti e appassionati si ritroveranno per pedalare poi insieme verso la stazione di Pineto centro e, da lì, fino in piazza Marconi a Silvi, dove si terrà un incontro-dibattito sul tema delle piste ciclabili.

“L’obiettivo – spiega meglio Luciano Monticelli – è quello di sensibilizzare amministratori e opinione pubblica sull’argomento, nella convinzione della necessità di creare una rete urbana di percorsi ciclopedonali in grado di collegare tutte le arterie radiali di accesso a una città, migliorare le interconnessioni tra le piste ed estendere la pedonalità e la ciclabilità delle aree centrali cittadine e non solo”.

All’incontro-dibattito in programma a Silvi prenderanno parte, oltre allo stesso Monticelli, Raffaele Di Marcello del Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano, Francesco Comignani, candidato sindaco al Comune di Silvi, Fioravante Costantini, candidato al Consiglio comunale di Silvi e Luciano D’Alfonso, candidato alla presidenza della Regione Abruzzo.

Modererà l’incontro Nerina Alonzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2014 alle 13:52 sul giornale del 02 maggio 2014 - 569 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, teramo, pineto, luciano monticelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3jq