Roseto degli Abruzzi: Sindaco Pavone a Cologna Spiaggia tra i bambini

1' di lettura 05/05/2014 - Il Sindaco Pavone a Cologna Spiaggia per la manifestazione “Sulle strade della mia Città".

Grande la partecipazione dei più piccoli all’evento che coniuga il gioco al rispetto ed alla conoscenza della segnaletica stradale

Il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha partecipato ieri pomeriggio alla manifestazione “Sulle strade della mia città”, organizzata a Cologna Spiaggia dalla scuola dell’infanzia Paritaria “San Gabriele”. L’evento ludico-ricreativo ha visto la presenza di tanti bambini della scuola che si sono cimentati, per gioco, in una piccola gara avente come oggetto la segnaletica stradale ed il rispetto delle sue regole.

“E’ sempre bello poter passare qualche ora in mezzo ai più piccoli e lo è ancora di più quando, grazie al gioco, si cerca di imparare loro l’importanza delle regole e del loro rispetto – conferma il primo cittadino – ritengo che certe iniziative siano di vitale importanza per educare, sin da piccini, i cittadini di domani al rispetto delle regole basilari della convivenza comune”.

Il sindaco Pavone ha voluto ringraziare la Direttrice della scuola dell’infanzia Paritaria “San Gabriele”, Suor Annunziata Guido, le sue sorelle e le educatrici dell’Istituto per l’ottimo lavoro svolto con i loro piccoli alunni ed il Comando della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi che ha tenuto degli appositi corsi sull’educazione stradale ai piccoli ospiti della scuola dell’infanzia.

Alla fine della manifestazione il primo cittadino rosetano ha consegnato simbolicamente, ad ogni bambino, la patente di guida delle piccole biciclette.






Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2014 alle 14:58 sul giornale del 06 maggio 2014 - 511 letture

In questo articolo si parla di Comune di Roseto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3xM