Martinsicuro: torna la rassegna 'Spazio Visione'

2' di lettura 07/05/2014 - Da giovedì 08 maggio a giovedì 05 giugno 2014 torna Spazio Visione, la Rassegna di video, film, documentari e molto altro, organizzata dall'Amministrazione comunale di Martinsicuro, con la preziosa collaborazione e direzione artistica dell'Associazione Martinbook.

Tutti gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si terranno presso la biblioteca comunale in via Aldo Moro (sopra l'asilo comunale), con inizio alle 21.00, ad eccezione della serata di giovedì 22 maggio, dedicata al film indipendente rivelazione dell'anno "Spaghetti story", la cui proiezione sarà effettuata presso la Sala consiliare del Municipio di Martinsicuro, in via Aldo Moro, n.32.

1^ serata: giovedì 08 maggio '14, con il regista offidano Sandro Bocci e la proiezione del suo film-documentario Meta-3,1/Km²

Un’esperienza solitaria in una dei luoghi meno abitati della terra. “Meta-“ nel senso di “oltre”, è una costruzione di immagini in movimento e musiche che si trasformano continuamente seguendo lo spettacolo delle mutazioni geologiche della terra emersa più giovane del pianeta.

Un rapporto sensoriale con le geometrie della natura, i frattali e le invisibili leggi che regolano il comportamento e la vita degli animali e degli uomini. L’instabilità geologica ed i cicli solari estremi, sono solo una piccola parte delle meraviglie che si possono incontrare in Islanda.

Meta-3,1/Km² cerca di andare oltre il preconcetto che ogni cosa positiva, dalla natura alla lotta verso il sistema capitalistico, dall’arte all’utilizzo equilibrato delle risorse naturali, dipenda dalla scarsa densità abitativa (3,1 abitanti per km²). Le immagini mostrano quanto può essere incantevole la natura, anche nei suoi momenti più devastanti, quando su di essa non c’è una popolazione intenta solamente a sfruttarla con la cementificazione o l’industrializzazione.

(tratto da "http://www.salentofilmfestival.com")


da Comune di Martinsicuro
www.martinsicuro.gov.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2014 alle 10:31 sul giornale del 08 maggio 2014 - 579 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune, teramo, martinsicuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3FQ