Roseto degli Abruzzi: bandiera blu anche per il 2014

2' di lettura 10/05/2014 - Mare pulito e servizi di qualità: l'obiettivo dell'importante riconoscimento turistico è stato nuovamente centrato in pieno.

Martedì a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ci sarà la cerimonia di consegna del prestigioso vessillo da parte della FEE

Il Comune di Roseto degli Abruzzi conferma, anche per il 2014, la Bandiera Blu della FEE (Fondazione per l’educazione ambientale), importantissimo riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, che certifica non solo il mare pulito, ma anche servizi di qualità e gestione sostenibile del territorio da parte delle località turistiche balneari.

La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento, che Roseto degli Abruzzi riceve ininterrottamente dal 1999, si svolgerà il 13 maggio prossimo a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Per noi è indubbiamente una grande soddisfazione la conferma della Bandiera Blu anche per il 2014 – sottolinea, soddisfatto, il primo cittadino Enio Pavone – questo dimostra, ancora una volta, la grande attenzione della nostra amministrazione per le tematiche ambientali ed il rispetto del territorio. Non si tratta infatti di un riconoscimento scontato, considerato anche che tanti comuni, nel 2014, non si sono visti confermare la Bandiera Blu”.

“Ancora una volta raccogliamo i frutti di un lavoro certosino che certifica come la nostra sia ormai una spiaggia di qualità, che risponde a indicatori e criteri sempre più specifici e difficili da raggiungere sotto il profilo della pulizia, della qualità delle acque, del rispetto dell’ambiente e dei servizi offerti” conferma l’assessore all’ambiente, Fabrizio Fornaciari. “Quest’anno, tra i parametri di valutazione, la FEE aveva richiesto ai comuni un forte impegno per la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali ed abbiamo pertanto risposto a questo appello coinvolgendo studenti, cittadini e associazioni in iniziative di vario genere, volte ad accrescere il rispetto verso il territorio”.

“Roseto degli Abruzzi conferma, ancora una volta, la grande qualità della propria offerta turistica e lo fa potendo contare nuovamente sul prestigioso vessillo conferito dalla FEE” dichiara il vice-sindaco, e assessore al turismo, Maristella Urbini. “Questo non può che farci piacere, considerato anche che Roseto degli Abruzzi potrà contare, anche quest’anno, sia sulla Bandiera Blu che su quella Verde, riconoscimento dii Pediatri italiani della SIPPS alle spiagge a misura di bambino, particolarmente indicate a chi vuole trascorrere le vacanze con i propri figli”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2014 alle 17:30 sul giornale del 12 maggio 2014 - 710 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Roseto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3UT