Roseto degli Abruzzi: Paolucci con Lanciotti e i balneatori

1' di lettura 15/05/2014 - Il Deputato del PD Massimo Paolucci a Roseto con Gloriano Lanciotti e i balneatori

Tour elettorale in Abruzzo per il deputato del PD Massimo Paolucci, candidato alle Europee per il Centro-Sud, che questa mattina si è fermato a Roseto degli Abruzzi nella sede del Candidato alle Regionali Gloriano Lanciotti, dove ha incontrato una delegazione di balneatori. All’incontro ha partecipato anche Cristiano Tomei, Presidente regionale della Fab.

Due gli argomenti sul tappeto, la Direttiva Bolkestein e il nuovo Piano del Demanio Marittimo Regionale.

“La vicenda Bolkestein ci dimostra che l’Europa non è distante ma che incide profondamente sulla nostra vita – ha detto Paolucci – il nostro compito però è di ridurre l’eccessiva burocrazia e riportare al centro delle leggi europee le esigenze dei territori. Ho già proposto al Ministro una interpretazione autentica della norma e sono certo che il nuovo governo d’Europa darà le risposte attese dalle nostre imprese in tempi brevissimi”.

Riguardo alla nuova legge regionale per il demanio marittimo Cristiano Tomei ha criticato il rinvio della discussione decisa dall’attuale Giunta ed ha impegnato Gloriano Lanciotti e il nuovo governo regionale ad avviare subito dopo il voto, la discussione per costruire un nuovo strumento in grado di rilanciare un settore oggi molto importante per il turismo.

“ L’economia balneare rappresenta una grande risorsa per tutta la Regione Abruzzo – ha concluso Lanciotti – e la nuova Giunta di Centro Sinistra si impegnerà a definire norme che siano in grado di far crescere questo segmento, sia in termini di addetti che in termini di servizi a favore di un turismo sicuro e responsabile”.


da Gloriano Lanciotti
Candidato Consiglio Regionale Abruzzo

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 17:59 sul giornale del 16 maggio 2014 - 469 letture

In questo articolo si parla di politica, Gloriano Lanciotti, Cna!Candidato Consiglio Regionale dell'Abruzzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4fe