Roseto degli Abruzzi: studenti scuola 'Fedele Romani' in Comune

1' di lettura 19/05/2014 - Durante la visita guidata i ragazzi hanno potuto scoprire come funziona il Comune e dialogare con il sindaco Pavone

Questa mattina lunedì 19 maggio 2014 il Comune di Roseto degli Abruzzi ha ospitato gli studenti delle classi I° D e I° E della Scuola Media “Fedele Romani” per una visita guidata al Municipio in occasione dello studio della storia della città in età Medioevale. I ragazzi erano accompagnati dai docenti Leondina Spezialetti e Doris Di Giovannantonio.

Durante la visita i ragazzi hanno potuto incontrare gli amministratori cittadini e parlare direttamente con l’assessore alla pubblica istruzione Alessandro Recchiuti e con il sindaco Enio Pavone che ha tenuto una piccola “lezione” di educazione civica, spiegando agli studenti come funziona il Comune e quelli che sono i compiti di un’amministrazione locale.

Il primo cittadino ha risposto alle domande dei ragazzi, particolarmente curiosi di scoprire “la giornata tipo” del sindaco, il suo lavoro e le sue mansioni. L’incontro con gli studenti è terminato in Sala Consigliare, dove il sindaco ha spiegato come si svolge il Consiglio.

“Siamo molto contenti di aver potuto ospitare i ragazzi in Municipio e voglio ringraziare i docenti per l’ottimo lavoro svolto nel prepararli alla visita – dichiara il sindaco, Enio Pavone – sono certo che per gli studenti sia stato un bel momento di crescita e serberanno un buon ricordo di questa mattinata”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2014 alle 14:50 sul giornale del 20 maggio 2014 - 690 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Roseto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4rm