Laura Ciafardoni: 'Pronti a parlare con Retko. Progresso Giuliese tradito'

2' di lettura 30/05/2014 - Conferenza stampa di Laura Ciafardoni. candidato sindaco per Forza Italia e Nuovo Centro Destra, accompagnata dal candidato consigliere Jwan Costantini.

Proprio quest’ultimo apre il dibattito premettendo di voler analizzare i dati scaturiti dalle urne: “Abbiamo ereditato il partito di Forza Italia praticamente distrutto. Nel giro di dieci giorni abbiamo assemblato una buona lista e siamo risultati il primo partito di area dopo Linea Retta con una differenza di poco meno di ottanta voti. Siamo tranquilli –conclude Costantini- e ci stiamo già preparando ad andare di nuovo a votare nel giro di un anno o poco più”.

Subito dopo ha preso la parola Laura Ciafardoni: “Prima di ogni altra cosa vorrei ringraziare tutti ed in particolare Ernesto Ciafardoni in lutto per la perdita della madre. In consiglio comunale –continua il candidato sindaco- ho portato avanti un’opposizione feroce nei confronti della giunta dei talenti dimostratasi bei fatti tutt’altro. Ovviamente non ci alleeremo mai con Mastromauro in sede di ballottaggio. Il nostro –continua Laura Ciafardoni- è un programma valido e siamo tutti disponibili per mandare a casa l’avversario di Retko. Fino ad ora non ci sono stati contatti ufficiali con l’avvocato Retko, ma solo degli avvicinamenti da parte di alcuni suoi candidati”.

Ancora Laura Ciafardoni: “Accordi con Mastromauro mai. Non li ho fatti quattro anni fa e men che meno potrei farli ora. Siamo pronti a parlare con Fabrizio Retko e senza problemi. Se non ci sarà intesa ognuno per la sua strada”.

In conclusione il candidato sindaco di Forza Italia e Nuovo Centro Destra sottolinea: “Per noi l’assenza di Progresso Giuliese dalla competizione è stata ovviamente determinante. Purtroppo abbiamo pagato il prezzo di un tradimento ricevuto di cui tutti conoscono i termini ed i soggetti che l’hanno architettato”.

Intanto sta per scattare l’ora ‘X’ entro cui bisognerà concludere gli apparentamenti. I contatti sono tanti, ma ad ora nessun risultato concreto è venuto a galla.


Allegati i files dei risultati elettorali di Giulianova (voti di lista, voti ai candidati sindaci e preferenze dei singoli consiglieri)



...

...

...

...






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2014 alle 14:54 sul giornale del 31 maggio 2014 - 1890 letture

In questo articolo si parla di politica, Alfonso Aloisi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/45c