Vela, il Circolo Nautico 'Migliori' sfida l'Europa a Valencia

1' di lettura 30/05/2014 - Il Circolo Nautico 'Vincenzo Migliori' di Giulianova ha lanciato ufficialmente la sua sfida per la "Coppa Europa" di vela.

Stavolta si fa sul serio e nelle acque spagnole di Valencia, già bacino di Coppa America, la cittadina giuliese sarà presente con il suo team.

"Questa sfida non era in programma. Avevamo altre intenzioni per il 2014. Ma è capitata una occasione imperdibile su un 'TP 52', cioè la Formula Uno del mare".

Chi parla è il boat manager di tante avventure nautiche Sergio Quirino Valente, Campione Italiano e Armatore dell'anno in carica. Ci racconta com'è nata questa nuova
mission: "Eravamo a Caorle con il proprietario del TP 52 ex Aniene. Facendo due chiacchiere, mi ha prospettato la sua idea spagnola chiedendo notizie del mio team. Dopo un po' avevamo quasi combinato: lui la barca, noi l'equipaggio. Giusto il tempo di parlare con i ragazzi e di dare uno sguardo all'organizzazione. Ho riferito il tutto al Circolo Migliori e così Giulianova sarà a Valencia!".

La Coppa Europa si terrà durante la prima settimana di luglio e vedrà la partecipazione di oltre 40 barche, le più forti del continente, ma il Duvetica sailing team capitanato dall'abruzzese Sergio Quirino Valente non teme confronti.

"Ce la giocheremo come sempre. Molti avversari... molto onore!", conclude Valente.

Per chi vorrà seguire le regate a Valencia, saranno previste news di aggiornamento. Sito ufficiale: wwwtrofeoreina.es






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2014 alle 15:23 sul giornale del 31 maggio 2014 - 628 letture

In questo articolo si parla di sport, Alfonso Aloisi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/45n