Avrebbe percepito indebitamente 35.000 euro da quattro Comuni per alcuni cani che, in realtà, non erano più all’interno della struttura. Per questo il titolare senigalliese di un canile della Provincia di Ancona dovrà ora rispondere del reato di truffa.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Sono stati approvati i progetti esecutivi, a firma degli ingegneri Pietrantonio Cascioli, Alessandro Tucci, Franco Giancamillo e dell' architetto Leo Medori, relativi agli interventi sulle scuole dell'infanzia di via Mattarella e via Simoncini.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Il Ministero dello Sviluppo economico comunica che Smart&Start Italia dispone ancora di fondi disponibili e che le domande di contributo si possono presentare fino ad esaurimento delle risorse. E' stato presentato il riepilogo dei progetti presentati alla data del 25 giugno 2015.
da Fideas Srl
www.fideas.it
“Registriamo con preoccupazione la diffusione di notizie non solo inesatte ma anche fuorvianti. Scorretto e pericoloso mischiare la carte in tavola sostenendo cose che non stanno né in cielo né in terra”.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Il sindaco Francesco Mastromauro illustra il nuovo Piano Demaniale Marittimo, nella Variante a quello del 2007 approvato dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 8 luglio.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.
Il sindaco Francesco Mastromauro e il vice con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli, preoccupati per il clima di tensione creatosi in relazione alla “settimana corta”, chiedono il coinvolgimento dell'Ufficio scolastico provinciale in un nuovo incontro in cui far confrontare tra loro tutti agli attori.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
Grazie alla collaborazione tra il Comune, Assessorato all'ambiente, la ECO Te.Di. e Legambiente Giulianova, dal prossimo 15 luglio fino al 31 agosto verranno distribuiti i mastelli bianchi per la carta, ma anche i sacchetti per la differenziata e gli ecocalendari 2015, presso il chiosco di Legambiente presente in piazza Dalmazia a Giulianova Lido.
da Comune di Giulianova
www.comune.giulianova.te.it
L’Abruzzo prova ad essere ancora protagonista al 30° Torneo Nando Cleti, l’unico capace di schierare club calcistici di due regioni. Dopo aver trionfato nelle ultime due edizioni, ecco che un team abruzzese, il Giulianova, è il primo ad accedere agli ottavi di finale grazie a 2 vittorie e 2 pareggi.
da Ac Vis Macerata
In occasione della Festa del Lavoro del 1° maggio 2015 la FIDEAS intende favorire la partecipazione al corso di Euro-Progettazione per la categoria di disoccupati e inoccupati, con l’auspicio che la partecipazione al corso possa ampliare le loro possibilità occupazionali in questo periodo di difficoltà economica diffusa.
da Fideas Srl
www.fideas.it
La Fideas Srl di Offida, con il Patrocinio della Scuola di Giurisprudenza di UNICAM, in occasione dell’emanazione dei primi bandi europei , nazionali e regionali a valere sui fondi europei 2014-2020, organizza a CIVITANOVA MARCHE un corso teorico-pratico di EUROPROGETTAZIONE della durata di 24 ore distribuite su 3 giorni (mercoledì 06, 13 e 20 maggio 2015).
da Fideas Srl
www.fideas.it
Ti piacerebbe esplorare il mondo dell'ebook e conoscerlo più da vicino? Sei curioso di sapere come si produce un ebook e vorresti imparare a farlo da solo? L’Associazione Pepelab (www.pepelab.org) presenta ”Professione ebook”, l’evento formativo dedicato all'editoria digitale: 3 moduli, 3 weekend e 3 workshop per produrre, pubblicare e promuovere il tuo ebook.
dagli Organizzatori
Era una notte buia e tempestosa, quando un potentissimo stregone ed uno scienziato pazzo iniziarono a litigare. L'oggetto del contendere era: sono più belli gli ebook di fantascienza o quelli fantasy?
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
La FIDEAS Srl di Offida, con il Patrocinio della Scuola di Giurisprudenza di UNICAM, in occasione dell’emanazione dei primi bandi europei , nazionali e regionali a valere sui fondi europei 2014-2020, organizza a CIVITANOVA MARCHE un corso teorico-pratico di EUROPROGETTAZIONE della durata di 24 ore distribuite su 3 giorni (mercoledì 06, 13 e 20 maggio 2015).
da Fideas Srl
www.fideas.it
Continuiamo l’esame dei primi bandi resi noti dalla Regione Marche e che saranno operativi dopo l’approvazione definitiva del POR FESR Marche da parte del Consiglio Regionale e la loro pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche. Nei giorni scorsi abbiamo presentato il bando sui voucher per l’innovazione digitale. Oggi presentiamo invece il nuovo bando regionale che finanzia fino al 60% a fondo perduto progetti di Ricerca e Sviluppo, con priorità alle micro e piccole imprese.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Si dice che in Italia ci sono più scrittori che lettori; per trovare nuovi lettori ai tanti autori italiani, la casa editrice Wizards and Blackholes ha pensato di premiare il miglior racconto del 2015 con la traduzione in inglese e la pubblicazione nel mercato degli ebook anglosassoni, il più grande del mondo.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il sambenedettese Massimo Liberati, macchinista della nave da pesca Idra Q. e il capitano Sandro De Simone di Martinsicuro, arrestati il 2 marzo dalle autorità del Gambia dopo dieci giorni passati in stato di fermo per una presunta violazione nella dimensione delle maglie della rete del peschereccio si troverebbero al momento in condizioni precarie 'fisiche e mentali'.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Sabato 10 gennaio hanno sfilato con successo i propri “capolavori” di body painting, hair style e creazioni di moda le allieve dell’IPSIA che frequentano l’indirizzo di Operatore del Benessere Estetista-Acconciatore e quello dell’Operatore dell’Abbigliamento coordinate dalle docenti: Paolucci Roberta, Lauri Nazarena, Verdecchia Michelina e Marozzi Piera, in seguito ad accordi tra il prof. D’Addazio Antonio, responsabile dell’Orientamento, e la Direzione del Centro Commerciale di Colonnella (TE). Questa attività è prevista come orientamento scolastico ed ha lo scopo di far conoscere le peculiarità di questo settore nell’ambito del territorio.
di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it
Una pista ciclopedonale compresa di un ponte che colleghi direttamente Martinsicuro e San Benedetto. Un’opera da tempo auspicata da cittadini e autorità locali che ritengono importante e strategico il collegamento tra le due regioni, una specie di corridoio verde Adriatico.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
La notizia del massacro di Parigi presso la redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo è arrivata nella redazione di Vivere come uno schiaffo. Essere uccisi per le proprie idee è qualcosa che pensavamo di non dover vedere mai più.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Trovato sulla spiaggia di Marina di Montemarciano il corpo senza vita di un 38enne di Mosciano Sant’Angelo (Te), scomparso dalla propria abitazione nella mattinata di sabato.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Una delle fasi piu’ complesse che deve affrontare chi vuole intraprendere una nuova impresa è quella di identificare l'ambito nel quale investire o avviare una nuova attività. Cerchiamo quindi di individuare i settori di attività che la normativa e le statistiche dimostrano avere, attualmente, le maggiori prospettive di mercato ed occupazionali.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Al 1°ottobre 2014 sono 1.772 i contratti di rete stipulati in Italia di cui 173 a soggettività giuridica e coinvolgono complessivamente 8.954 imprese. Il numero delle imprese coinvolte in contratti di rete è di 582 (6,5% del totale nazionale) in Abruzzo e 329 (3,7%) nelle Marche. I dati, dunque manifestano un buon grado di utilizzo di questo importante strumento di cooperazione anche se, in termini assoluti i valori sono inferiori alle regioni più grandi: Lombardia 1.997, Emilia Romagna 1.107, Toscana 913, Veneto 705.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Tante sono le agevolazioni finanziarie a fondo perduto per coloro che, giovani i o meno giovani, disoccupati, inoccupati, in mobilità o per chi (anche se occupato) comunque voglia avviare una nuova attività imprenditoriale sia essa o meno innovativa.
da Fideas Srl
www.fideas.it
L’Italia sta diventando un Paese sempre più attraente per aprire una start up: secondo i dati Unioncamere dal 19 dicembre (data di entrata in vigore della L. 17.12.2012, n. 221) al 20 ottobre 2014 hanno avviato l'attività ben 2.755 startup innovative, di cui 114 (il 4,1%) nella Regione Marche.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Il bando sarà aperto sino al 3 novembre 2014. Il percorso imprenditoriale terminerà entro giugno 2015, un'occasione per i giovani che intendono diventare imprenditori di sè stessi e dare forma alle proprie idee e capacità.
da Fideas Srl
www.fideas.it