24 novembre 2015

23 novembre 2015

...

Torna per il terzo anno consecutivo la ‘campagna di sensibilizzazione ‘DONNE DANNEGGIATE’ promossa dall’Associazione Culturale BON TON di Bellante, per dire basta alla violenza sulle donne e al femminicidio, in una maniera diversa rispetto ai consueti dibattiti, col nuovo e toccante spettacolo ‘AMORI AMARI’ ….nuovi gli spunti, stesse le emozioni!


20 novembre 2015


19 novembre 2015

...

Il governatore Luciano D'Alfonso sarà a Giulianova il 19 novembre prossimo, al Kursaal alle ore 19, per prendere parte, come richiesto dal sindaco Francesco Mastromauro, all'assemblea pubblica sulla questione degli argini fluviali del Salinello e del Tordino organizzata insieme con il Comitato Cittadino “Fiumi Tordino e Salinello” presieduto da Antonio Maiorani.


16 novembre 2015


14 novembre 2015


...

Giulianova presto avrà la quinta casetta dell'acqua e sarà tecnologicamente all'avanguardia. Lo hanno deciso il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore all'Ambiente Fabio Ruffini prevedendone l'ubicazione al Lido, nell'area posta tra le vie Nievo, Michetti e Montesanto trattandosi di zona densamente popolata e distante dalle casette già installate.


13 novembre 2015


12 novembre 2015

...

La Commissione Pari Opportunità con il Patrocinio del Comune di Giulianova e la collaborazione dell'Associazione culturale “Bon Ton” di Bellante ha organizzato per il 25 novembre prossimo, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un evento-spettacolo al Kursaal per dire basta alla violenza sulle donne ed al femminicidio e per sensibilizzare la cittadinanza alla non violenza.


11 novembre 2015

...

Era uno dei casi più delicati. Una famiglia formata da sei persone, moglie, marito, un anziano e tre bambini, dei quali uno disabile, rischiava di finire sulla strada. E sino a due giorni fa erano risultati vani i tentativi da parte del sindaco Francesco Mastromauro e della vicesindaco Nausicaa Cameli, supportati dal dirigente Andrea Sisino e dall'Ufficio politiche della casa del Comune, di reperire un alloggio, in quanto l'Amministrazione comunale da tempo non ha più disponibilità di case popolari.


10 novembre 2015


6 novembre 2015


5 novembre 2015

...

Giovedì, 5 novembre, al Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta, a partire dalle ore 10 prenderà avvio il convegno, moderato dal giornalista RAI Umberto Braccili, sul progetto Home Care Premium, modello innovativo e sperimentale in favore della disabilità e non autosufficienza.


3 novembre 2015


...

Risorse ai Comuni italiani per interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate. E' stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 249 del 26 ottobre scorso il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15 ottobre 2015 recante “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.


...

Il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente della Commissione speciale sanità Luigi Ragni hanno invitato anche i sindaci di Notaresco, Mosciano S. Angelo, Bellante, Tortoreto, Roseto degli Abruzzi e Morro d'Oro alla seduta della Commissione Sanità fissata per il 2 novembre prossimo e alla quale parteciperà l'assessore regionale Silvio Paolucci.


30 ottobre 2015


29 ottobre 2015

...

Mercoledì 4 novembre ricorrerà la Festa delle Forze Armate e la Giornata dell’Unità Nazionale, le cui celebrazioni, organizzate dalle associazioni d’Arma in collaborazione con l'Amministrazione comunale, verranno precedute, lunedì 2 novembre, con inizio alle ore 10:30 nel Cimitero, dal raduno delle associazioni d'Arma e combattentistiche, deposizione delle corone nel Parco delle Rimembranze e, alle ore 11, celebrazione della Santa messa.


28 ottobre 2015


27 ottobre 2015



24 ottobre 2015


22 ottobre 2015

...

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità del Comune di Giulianova, con il Patrocinio del Presidente della Repubblica, dell’Università degli Studi di Teramo, dei Comuni di Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Teramo, Atri, Città Sant’Angelo e Montesilvano nonché della Consigliera Parità della Provincia di Teramo, della Commissione Pari Opportunità Regione Abruzzo e della Commissione Pari Opportunità Provincia di Teramo, indicono per l’anno 2015–2016 un Concorso dal titolo: 'Promuovere la partecipazione delle donne nella vita politica e istituzionale per una cultura dell'uguaglianza nella differenza'.



21 ottobre 2015


17 ottobre 2015




15 ottobre 2015



14 ottobre 2015

...

Oltre allo scandalo VolksWagen i veicoli diesel sono sempre più al centro delle polemiche per il loro alto grado di inquinamento. A Parigi e a Londra le auto a gasolio dal 2020 non potranno più circolare nei giorni lavorativi. In svizzera si sta pensando a qualcosa di simile, almeno in alcuni cantoni.



8 ottobre 2015


1 ottobre 2015

...

Come stabilito nella riunione del 1 settembre scorso tra il vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli, l'assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto e il nuovo dirigente del 2° Istituto comprensivo Angela Pallini, presenti anche il dirigente comunale Maria Angela Mastropietro e il responsabile dell'Ufficio Lavori pubblici Fabrizio Iacovoni, le scuole del 2° Istituto Comprensivo oggi, 28 settembre, hanno riaperto i battenti essendo stati conclusi, rispettando il cronoprogramma, gli interventi che hanno consentito di rendere più sicuri i plessi scolastici della media “Bindi”, sede di via Monte Zebio e succursale dell'Annunziata, nonché della materna ed elementare di Zona Orti, oltre ai lavori di ampliamento e parziale ristrutturazione interna della scuola dell'infanzia di via Mattarella, nella quale sono stati creati nuovi ambienti per due classi, e dell'edificio di via Simoncini, già scuola dell'infanzia ed ora sede delle nuove elementari trasferitevi dal plesso di via Lepanto.


28 settembre 2015


...

La possibile chiusura della sede giuliese dell'INPS, ventilata lo scorso anno, non è più una prospettiva ma un rischio concreto. Le direzioni regionali dell'Istituto previdenziale stanno infatti provvedendo, su disposizioni provenienti da Roma, alla chiusura delle filiali per contenere le spese derivanti dagli affitti, garantendo la sopravvivenza solo degli uffici ubicati nei locali messi a disposizione dai Comuni in comodato gratuito.