Colonnella: l’IPSIA di San Benedetto sfila al Centro Commerciale 'Val Vibrata'

14/01/2015 - Sabato 10 gennaio hanno sfilato con successo i propri “capolavori” di body painting, hair style e creazioni di moda le allieve dell’IPSIA che frequentano l’indirizzo di Operatore del Benessere Estetista-Acconciatore e quello dell’Operatore dell’Abbigliamento coordinate dalle docenti: Paolucci Roberta, Lauri Nazarena, Verdecchia Michelina e Marozzi Piera, in seguito ad accordi tra il prof. D’Addazio Antonio, responsabile dell’Orientamento, e la Direzione del Centro Commerciale di Colonnella (TE). Questa attività è prevista come orientamento scolastico ed ha lo scopo di far conoscere le peculiarità di questo settore nell’ambito del territorio. 

Le alunne del settore Operatore Moda hanno indossato e mostrato in passerella capi di abbigliamento realizzati da loro ispirati alle opere di Klimt, Van Gogh, degli impressionisti, e dell’Art decò per coronare il tutto con due abiti da sposa. Le allieve del settore Operatore del benessere Estetista-Acconciatore hanno rappresentato, utilizzando tecniche di trucco artistico e sofisticate acconciature, le 4 stagioni.

Ogni allieva-modella sin dalla mattinata si è sottoposta ad impegnative operazioni di trucco e parrucco create tutte all’interno dei laboratori dell’IPSIA da un team di brave truccatrici sempre allieve dell’IPSIA. L’impegno, l’attenzione ed il sacrificio dimostrato da ogni allieva sono stati ripagati con soddisfazione da un pubblico numeroso che ha assistito alla sfilata. Nello stand allestito nel Centro Commerciale erano rappresentati tutti i settori, con i relativi insegnanti per dare informazioni e consegnare la brochure dei molteplici corsi di studio presenti nell’Istituto.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it






Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2015 alle 19:38 sul giornale del 15 gennaio 2015 - 1293 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Massignano, articolo, IPSIA San Benedetto del Tronto