Gli ultimi movimenti di calciomercato

serie A Calcio 20/06/2015 - Obiettivo numero uno: raggiungere la Juventus. Questo è il messaggio che è stato consegnato a Garcia, Mihajlovic, Sarri e Mancini in vista del prossimo campionato.

Il nuovo Milan targato Mr Bee si è messo subito al lavoro per consegnare a Sinisa Mihajlovic una squadra che innanzitutto possa ambire al ritorno tra le grandi del calcio attraverso la qualificazione in Champions League. Limare le distanze dalla Juventus è la speranza di Galliani, che si sta muovendo per portare a Milanello alcuni tra i nomi più importanti di questo calciomercato. Innanzitutto Jackson Martinez: il colombiano lancia tweet d’addio dal ritiro della Coppa America ei commentatori del blog betfair di scommesse sul calcio lasciano presagire una buona riuscita dell’affare.

Altro pezzo da novanta è senza dubbio Kondgobia, forte centrocampista del Monaco, valutato 30 milioni di euro. L’affare potrebbe andare in porto con un accordo sulla base di 3,5 milioni di euro per il calciatore. Voci di corridoio però parlano di un inserimento dell’Inter, ma anche di un accordo già siglato per il passaggio del giocatore al Barcellona dal prossimo gennaio.

Il Milan vuole anche un trequartista per Mihajlovic che sappia regalare alla squadra quel salto di qualità tanto sperato. Un nome che circola in queste ultime ore è quello di Jovetic, in odore di addio dal City e che potrebbe accasarsi in Italia. Occhio alla Juventus però: Marotta sta cercando un uomoda trequarti da consegnare ad Allegri per completare il suo scacchiere.

In casa Inter tante sono le voci di mercato ma al momento l’impressione è che i nerazzurri non si stiano muovendo nel migliore dei modi. Difesa già fatta per Mancini: dopo l’arrivo di Murillo è quasi conclusa la trattativa per arrivare a Miranda. Il centrale andrebbe a completare uno scacchiere difensivo che a lungo è stato il punto debole della squadra nerazzurra nello scorso campionato.

Sempre in stand-by l’affare Thiago Motta. Il centrocampista italo-brasiliano ha deciso di lasciare il PSG e l’Inter sta provando a riportarlo alla Pinetina. Sembra però che l’Atletico Madrid si sia messo sulle tracce del centrocampista. Se così dovesse essere, l’Inter potrebbe dunque fiondarsi su Mario Suarez proprio dell’Atletico Madrid.

Intanto Ausilio, sfumato Mbia, prova a portare Imbalo a Milano. Il forte playmaker del Marsiglia potrebbe arrivare alla corte di Mancini, che però dovrebbe a questo punto pensare di cedere Kovacic.

La Juventus intanto viaggia a vele spiegate. Il calciomercato della squadra bianconera è più vivo che mai. Aquistati di fatto già 4 elementi di assoluta importanza e livello come Rugani, Dybala, Khedira e Mandzukic, con Zaza e Berardi in arrivo dall’Emilia Romagna, resta da capire quali saranno le prossime mosse di Marotta e Paratici.

Tevez è ormai in uscita verso Buenos Aires, Pirlo vola a New York mentre Pogba è sempre più corteggiato dalle grandissime d’Europa. Barcellona e City stanno aprendo un’asta, con il PSG pronto a sferrare l’attacco decisivo.

Il Napoli di Sarri invece si rifà il look. Squadra più giovane e sicuramente più italiana. L’estate 2015 non sembra essere come le scorse annate quando intorno al Napoli circolavano grandi nomi a grandi cifre. Sarri sta ponderando bene quali sono le mosse giuste: in arrivo sicuramente tre elementi dell’Empoli dei miracoli come Valdifiori, Hjsaj e Saponara, che andranno a formare la spina dorsale del nuovo Napoli. Resta da definire la posizione di Higuain, che vorrebbe andare a giocare la Champions altrove ma il presidente, che pur si è mostrato disponibile ad accontentarlo, non svenderà il Pipita e chi lo vorrà dovrà mettere mani al portafogli.





Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2015 alle 10:53 sul giornale del 20 giugno 2015 - 566 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, calcio, serie A, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akW2