“Promuovere la partecipazione delle donne nella vita politica e istituzionale”. Adesioni entro il 15 novembre

Donne e lavoro 21/10/2015 - La Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità del Comune di Giulianova, con il Patrocinio del Presidente della Repubblica, dell’Università degli Studi di Teramo, dei Comuni di Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Teramo, Atri, Città Sant’Angelo e Montesilvano nonché della Consigliera Parità della Provincia di Teramo, della Commissione Pari Opportunità Regione Abruzzo e della Commissione Pari Opportunità Provincia di Teramo, indicono per l’anno 2015–2016 un Concorso dal titolo: 'Promuovere la partecipazione delle donne nella vita politica e istituzionale per una cultura dell'uguaglianza nella differenza'.

La finalità del Concorso è quella di incentivare l’esercizio dei diritti di cittadinanza mediante l’incontro tra le persone e la conoscenza dei fenomeni sociali. Sostenere e diffondere la cultura paritaria significa superare le diverse posizioni ideologiche, le differenze di genere, di religione, di etnia, di nazionalità, di cultura, di cosiddetta “normalità”, vincere pregiudizi e stereotipi e riconoscere nell’altro la medesima umanità, stimolando il senso di appartenenza al proprio territorio. Nello specifico, il tema di quest’anno intende stimolare e promuovere la partecipazione attiva delle donne alla politica e nei centri decisionali delle istituzioni.

La partecipazione al Concorso è gratuita. Sono previsti tre premi per i primi classificati. Quest’anno la partecipazione al Concorso, oltre che agli Istituti dei Comuni di Giulianova e Roseto degli Abruzzi, è estesa anche agli Istituti superiori dei Comuni di Teramo, Atri, Città S.Angelo e Montesilvano. Pertanto tutti gli interessati sono invitati a far pervenire la loro adesione entro e non oltre il termine del 15 novembre prossimo.

Il bando è disponibile a fondo pagina (file pdf).



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2015 alle 18:58 sul giornale del 22 ottobre 2015 - 708 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, lavoro, donne, montesilvano, giulianova, diritti delle donne, Comune di Giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apsO